Qualche giorno fa la fintech italiana Soisy, impegnata a fornire servizi di pagamenti rateali per acquisti su e-commerce, finanziati da privati, ha lanciato una nuova campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd, con l’obiettivo di raccogliere almeno 495 mila euro, e con massimo di 2,4 milioni di euro.
Ebbene, mentre scriviamo l’obiettivo minimo non solo risulta essere raggiunto, bensì più che triplicato: sono infatti 1,7 i milioni di euro che Soisy ha già raccolto, con una valutazione pre-money di 16 milioni di euro, e con una scadenza della campagna pari al 6 dicembre. Tutto lascia dunque intendere che l’obiettivo massimo di 2,4 milioni di euro possa effettivamente essere raggiunto. Hanno finora contribuito alla campagna circa 400 investitori.
Ricordiamo con questa occasione che si tratta della terza campagna di crowdfunding, sempre sulla stessa piattaforma, e che la società ha raccolto 2,2 milioni di euro nell’appuntamento di novembre 2019, quando la valutazione pre-money era di 9,9 milioni di euro, e ancora prima 1,25 milioni di euro nella prima campagna di novembre 2018.
La società è attiva dal maggio 2016, quando ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione a operare come istituto di pagamento. Inizialmente fondata con 1,3 milioni di euro di fondi, raccolti tra i fondatori (tra cui l’ex responsabile del risk management di Bnl, Pietro Cesati), ha poi ottenuto un altro milione di euro con la vincita del bando Smart & Start di Invitalia.
A dicembre 2017 Soisy è poi stata in grado di chiudere un’operazione di aumento di capitale da quasi 900 mila euro. Il 2019 si è chiuso per Soisy con ricavi pari a 145 mila euro. Il target di fatturato per il 2020 è pari a 359 mila euro. Il punto di pareggio è previsto per il 2022.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.