Si chiama AideXa uno dei progetti più interessanti in ambito fintech (presto, banca), dedicati alle piccole imprese e alle partite IVA. A lanciarla è un gruppo di promotori con ampia esperienza nel mondo del credito, come Roberto Nicastro e Federico Sforza, che hanno già condotto con successo un round di finanziamento iniziale da 45 milioni di euro, attraendo tra i principali azionisti anche Generali (16%), Gruppo Sella (10%), Banca Ifis (10%), Isa (10%). A questi si sono poi aggiunti – ricordava poco fa il quotidiano Il Sole 24 Ore – una serie di investitori istituzionali come Confartigianato.
Ma quali sono gli obiettivi di AideXa?
Secondo quanto si legge in un’intervista rilasciata dal presidente Nicastro, l’obiettivo sarà quello di proporre un’offerta specializzata nel mondo della piccola impresa, delle partite Iva, degli artigiani, dei professionisti e dei commercianti, ovvero una platea che rappresenta circa il 50% del Pil.
Si tratta – prosegue poi il presidente – di un’importante fetta di clientela delle banche italiane, non sempre seguito con la meritata attenzione dagli istituti di credito, e che invece una fintech con AideXa potrebbe seguire con maggiore efficacia grazie a una proposta più veloce, trasparente e semplice.
Per quanto concerne i primi passi, già entro il 2020 AideXa partirà offrendo i propri servizi con un’ottica puramente creditizia, mentre nel 2021 amplierà la propria gamma di proposte includendo anche un conto corrente per le imprese. Il target? Arrivare a 100.000 clienti acquisiti in un orizzonte temporale di 5 anni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Broker Trading Forex
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.