Tutti i possessori di Revolut possono ora sfruttare una nuova e interessante opportunità per poter diversificare i propri risparmi: acquistare oro tramite app, nella sezione Prodotti della piattaforma. Una possibilità che, per il momento, è preclusa ai possessori dei piani standard, essendo riservata ai clienti che hanno sottoscritto un piano Premium o Metal.
Come funziona l’acquisto di oro tramite Revolut
L’acquisto di oro tramite Revolut può avvenire mediante una procedura semplice e sufficientemente accattivante per poter avvicinare molti risparmiatori alla possibilità di investire in oro fisico (i beni sono custoditi da un service partner di fiducia) senza passare dalla banca.
È infatti sufficiente accedere alla sezione Prodotti della dashboard dell’app, per poter scegliere di comprare l’ammontare di oro che si desidera.
A quel punto l’oro potrà essere gestito come una qualsiasi valuta. Potrà dunque essere conservato nell’app, oppure essere convertito in criptovalute, o ancora trasferito ad altri utenti che sono titolari di un piano Revolut.
In aggiunta a ciò, Revolut ha confermato la predisposizione di una funzione di auto exchange, grazie alla quale gli utenti potranno fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’oro. L’app gestirà automaticamente questa operazione: in altri termini, al raggiungimento di un prezzo pre impostato, Revolut effettuerà la transazione desiderata dal cliente senza che debba necessariamente intervenire in prima persona.
Cosa fare se non appare la scelta nella propria app
È possibile che, nonostante tale introduzione innovativa, molti utenti di Revolut non possano scorgere l’oro tra i prodotti dell’app.
In questo caso è sufficiente aggiornare la propria app e riaccedere al proprio account usando le consuete credenziali.
Le dichiarazioni della società
A commentare questa novità ha pensato Ivan Chalov, product owner for precious metals di Revolut, secondo cui “l’accesso all’oro è l’ultima novità introdotta per permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. Proprio come accaduto con gli investimenti in Borsa, molte persone sono rimaste escluse dall’avere accesso all’oro poichè hanno trovato difficile capire da dove iniziare. Ci siamo assicurati che ottenere esposizione al mercato dell’oro diventi facile ed economico, in modo che gli utenti possano scambiare le quantità che preferiscono. Il nostro obiettivo è rendere disponibili per i nostri utenti nuovi prodotti finanziari e offrire loro molte opzioni in modo che possano investire, risparmiare e gestire il proprio denaro come preferiscono”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.