Revolut, una delle tre grandi banche digitali del Regno Unito, ha sostanzialmente triplicato la sua valutazione di mercato a 5,5 miliardi di euro, dopo aver concluso positivamente un ciclo di funding da 500 milioni di dollari (circa 460 milioni di euro) di finanziamenti. La società ha raccolto l’importo vendendo nuove azioni e, dunque, permettendo agli interessati di comprendere quale sia l’attuale valore di mercato del business societario.
Con tali numeri, Revolut si conferma molto più in alto – in termini di valutazione – rispetto al suo rivale Monzo, che invece si è fermato intorno ai 2,3 miliardi di euro. Inoltre, la società fintech ha annunciato di aver ottenuto un nuovo supporto finanziario da Bond Capital, un fondo co-istituito dalla veterana del venture capital, Mary Meeker. Secondo quanto apprese, hanno partecipato al ciclo di funding anche gli investitori di Ribbit Capital. In particolare, Technology Crossover Ventures avrebbe guidato il round, contribuendo con circa 150 milioni di dollari. Insomma, ad oggi Revolut è stata in grado di raccogliere circa 340 milioni di dollari di investimenti da parte delle sole società di venture capital, tra cui Index Ventures, Ribbit Capital, Balderton Capital e DST Global.
Ricordiamo che Revolut è stata lanciata nel luglio 2015 da alcuni ex banchieri d’investimento di Credit Suisse e di Deutsche Bank, Nik Storonsky e Vlad Yatsenko, come alternativa digitale alle grandi banche. La startup britannica di fintech offre per ora una carta di debito prepagata, un servizio di cambio valuta e la possibilità di effettuare pagamenti peer-to-peer. L’obiettivo è, dichiaratamente, quello di costruire una piattaforma open per utilizzare e gestire il denaro in tutto il mondo in modo semplice e conveniente.
Per raggiungere tale target, Revolut ha sviluppato una piattaforma che permette agli utenti di trasferire, cambiare e spendere denaro con una carta multi valuta che è accettata ovunque. Attualmente l’azienda supporta la spesa e i prelievi al bancomat in 120 valute e l’invio di 26 valute direttamente dall’applicazione mobile.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.