Vanguard, uno dei nomi più noti al mondo del settore dei mutual funds a basse commissioni, sta per entrare nell’ambito mercato cinese.

Insomma, una missione nel Paese asiatico che si rende possibile perché, al fine di superare le barriere di regolamentazione che tuttora esistono nei confronti delle società finanziarie estere, ha stretto un’alleanza con la Ant Financial di Jack Ma, il fondatore di Alibaba.

Lo strumento scelto per questo scopo è un robo advisor ampiamente digitalizzato, utile per poter impartire raccomandazioni di investimento sulla base di algoritmi. Un servizio che sarà reso disponibile nelle prossime settimane, e sarà aperto a tutti: il livello minimo di investimento è infatti pari a poco più di 100 euro.

La scelta è evidentemente di grandissima importanza per Vanguard. Sia sufficiente pensare al fatto che gli asset in gestione nel settore dei mutual fund cinesi sono oramai pari a 2.000 miliardi di dollari, e sono quintuplicati in 10 anni. Non solo: Vanguard ha nel mirino i 900 milioni di persone che già utilizzano il servizio di pagamento di An, Alipay, per poter effettuare acquisti o altre transazioni finanziarie, da prestiti a breve termine a investimenti nei fondi del mercato monetario.

Insomma, la strategia di Vanguard per esplorare il mercato cinese potrebbe effettivamente essere una chiave molto importante per l’evoluzione della società in questo territorio, praticamente mai aggredito. La società, che vanta globalmente asset gestiti per 6.000 miliardi di dollari, ha infatti aperto il suo primo ufficio a Shanghai solamente a maggio 2017, e in tutta la Cina continentale ha solo una ventina di dipendenti.

Dunque, la partnership con Ant potrebbe concretamente costituire il giusto veicolo per muoversi nel Paese con la giusta consapevolezza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.