Si chiama Magnifico, è realizzato da Medici, una società di consulenza su fintech, in collaborazione con EY, e ha come obiettivo quello di mettere in contatto tra di loro le principali istituzioni finanziarie italiane e globali nell’ambito fintech.
A presentare il progetto è stato il responsabile di Medici Europe, Nicolò Petrone, che sulle pagine di Forbes ha rammentato come mediante un’analisi di mercato sia stato evidenziato il crescente bisogno delle istituzioni finanziarie italiane, oggi più che mai ricettive al cambiamento, di lavorare con le fintech per migliorare la propria value proposition sul mercato, e avviare il processo di trasformazione digitale ed evoluzione del modello di business.
Per quanto concerne l’unicità del progetto di Magnifico, si noti come contrariamente agli acceleratori tradizionali, Magnifico non si focalizza su startup early stage (ovvero, quelle all’inizio del loro processo di crescita), ma su realtà in fase di scale-up, già strutturate e con una base clienti.
Dunque, il processo di accelerazione non è tradizionale, ma punta a sviluppare meglio il processo di innovazione assicurando il più rapido time-to-market di specifici progetti di innovazione.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.