UBI Banca ha annunciato di aver firmato un’intesa con Plug & Play, un acceleratore internazionale di start up, con sede nella Silicon Valley, con la finalità di gestire il processo digitale e individuare potenziali progetti di innovazione in ambito fintech.
In particolare, grazie a questa collaborazione il gruppo UBI potrà identificare i temi evolutivi digitali in atto, avviando così nuove opportunità di collaborazione e nuovi progetti di sviluppo in contesti di particolare interesse. Stando a quanto precisa la nota societaria, con tale partnership l’istituto potrà anche partecipare alle attività organizzate dall’hub Plug & Play di Francoforte, principale polo aziendale europeo per il fintech.
“L’accordo con Plug & Play è strategico per gestire il costante progresso digitale e individuare i potenziali progetti che andranno a concretizzarsi in nuovi servizi finanziari da offrire ai nostri clienti, spiega Marco Cecchella, Chief Information Officer di UBI Banca e Direttore Generale di UBI Sistemi e Servizi, che guarda al fintech non come un competitor della banca tradizionale, bensì come opportunità di crescita”.
“Le grandi aziende che vogliono essere al passo con le continue innovazioni digitali, in particolare nel mondo fintech, devono avere oggi una collaborazione diretta con le startup – ha dichiarato Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy, affermando poi che lavorare in maniera diretta con le startup permette alle grandi banche di rispondere velocemente ai nuovi trend”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.