Continua il buon momento delle digital bank, che attraggono – con i loro servizi innovativi, smart e convenienti – un crescente numero di clienti anche in Italia.

Dimostrazione concreta di questo ottimo successo è Chime, challenger bank statunitense che, dopo aver raccolto 500 milioni di euro nell’ultimo round di finanziamenti, è ora accreditata di una valutazione di 5,8 miliardi di dollari, ovvero circa quattro volte rispetto al valore che era stato stimato in occasione della valutazione dello scorso marzo.

Un corposo balzo in avanti – quello di Chime – che sembra confermare l’interesse degli investitori per il mondo delle fintech. I 500 milioni di dollari che sono stati raccolti nell’ultimo round di finanziamenti, guidato da DST Global, rappresenta altresì il più grande investimento singolo per una banca digitale, superando il precedente record di 400 milioni di dollari che era stato detenuto per qualche tempo dalla brasiliana NuBank. Alle spalle di tale duo c’era il precedente round di N26, che a gennaio ottenne 300 milioni di dollari, e quindi quello di Judo Bank, che a luglio ottenne 276 milioni di dollari.

Tornando a Chime, l’istituto afferma di voler raggiungere un fatturato di 300 milioni di dollari, generato in parte prevalente dalle commissioni sulle carte di debito, con valutazione pari a 20 volte le entrate. La banca, ricostruisce infine Cnbc, è in grado di aggiungere alle proprie fila circa 150 mila utenti di deposito diretti al mese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.