Fabrick, piattaforma fintech italiana, ha annunciato di aver partecipato al nuovo round da 8 milioni di euro di Penta, una startup fintech tedesca, che ha come core business quello di fornire alle startup e alle piccole e medie imprese delle piattaforme digitali per il digital banking.
Penta è attualmente controllata dalla Finleap, una startup tedesca specializzata nel generare startup nel settore fintech, e vanta tra i suoi cofondatori Matteo Concas, ex generale manager per l’Italia di un altro nome molto noto nel fintech, come la banca online tedesca N26, nonché guida della compagnia fintech italiana Beesy. Il round di Penta è stato guidato dalla HV Holtzbrinck Ventures, e oltre a Fabrick ha visto la partecipazione della stessa Finleap.
Un recente focus di BeBeez in merito ricorda come non sia la prima volta che Fabrick e Finleap hanno investito nello stesso oggetto, visto e considerato che già nel mese di luglio 2018 Fabrick si era impeganata in un’alleanza con Finleap per poter lanciare Beesy, alla cui guida è arrivato proprio Concas. Ricordiamo con l’occasione che Beesy è un portale dove imprenditori e liberi professionisti possono accedere alle migliori soluzioni digitali per la gestione delle finanze, con servizi bancari, strumenti contabili, pagamenti, consulenza fiscale.
Proprio Concas ha commentato positivamente l’esito del round di Penta, definendolo un traguardo importante per un’azienda giovane, e ricordando che l’obiettivo è quello di offrire soluzioni integrate che possano mettere al centro il cliente e la sua necessità di poter disporre di un prodotto personalizzato, accessibile e intuitivo. Infine, guardando al futuro e, in particolar modo, all’arrivo in Italia, Concas ha specificato di ritenere che Penta possa essere uno strumento al servizio delle piccole e medie imprese e delle start up, che supporti al contempo la digital transformation in atto nel Paese.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.