Il mondo del fintech continua a crescere, e lo fa con un ritmo particolarmente consistente. Secondo quanto afferma uno studio condotto dalle aziende affiliate a financeAds International, tra il mese di gennaio 2017 al mese di gennaio 2019 si sarebbe registrato un aumento del 600% in due anni, nel numero di nuovi utenti che aprono un conto corrente online o che hanno scelto di aderire a un nuovo prodotto finanziario proposto da una compagnia fintech.
Ancora, lo studio sottolinea come l’investimento globale nello sviluppo delle fintech sia in grado di superare oggi i 55 miliardi di dollari, il doppio rispetto al 2017. Per quanto poi attiene la sola realtà europea, nella prima metà del 2018, ultimo periodo al quale è possibile riferire i dati del dossier, gli investimenti in fintech e nelle neobanche hanno raggiunto quota 26 miliardi di dollari. Secondo un contemporaneo studio di Accenture, inoltre, a livello finanziario europeo si registra uno spostamento dei ricavi del 7% verso nuovi operatori, che già nel 2017 avevano occupato una quota del 6,6% sul totale.
Anche se i dati del 2019 sono piuttosto incompleti, il trend dovrebbe trovare una ulteriore conferma nelle proiezioni. Si stima infatti una crescita fino al 100% degli utenti che diventeranno clienti di una challenger bank in Italia.
La vera sorpresa dell’analisi è, tuttavia, che i nuovi utenti sono sempre più giovani. Se infatti nel 2018 il range di età di utilizzatori di conti correnti e di challenger bank era tra i 24 e i 30 anni, da giugno 2018 a giugno 2019 si è registrato un incremento del 91% di utenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni (ma gli over 30 continuano a crescere di ottimo ritmo, + 89%).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.