Continua a crescere il mercato Fintech italiano e, stando a quanto afferma una recente analisi condotta da Simon-Kucher & Partners, società globale attiva nella consulenza su pricing, marketing e strategia commerciale, cresce anche la quota di italiani che si sta avvicinando con maggiore fiducia alle app che promettono una migliore gestione dei soldi.
L’ultimo studio condotto dalla società tra i mesi di febbraio e di marzo 2019 ha in particolar modo voluto indagare in che modo gli italiani stiano esprimendo interesse per i servizi finanziari più innovativi e, di conseguenza, cercando di capire quali siano le opportunità che gli istituti di credito hanno per poter far leva sulla fiducia dei propri clienti, e scegliere così come indirizzare gli stessi servizi che sono attualmente trattati soprattutto dalle Fintech.
Ebbene, dall’analisi è emerso come solo il 25% degli intervistati abbia dichiarato un livello di interesse alto o molto alto per i servizi erogati dalle banche in collaborazione con terze parti. Si nota tuttavia che il coinvolgimento aumenta in maniera notevole se il campione viene chiamato a esprimere una preferenza su servizi specifici.
Appare così che per il 60% degli intervistati i servizi innovativi più apprezzati siano la possibilità di aggregare i diversi conti correnti in un’unica app. E che per il 40% rileva la possibilità di prelevare e di depositare in via automatica una somma di denaro sul fondo di risparmio.
Dallo studio è infine emersa l’importanza della protezione dei dati personali su questo tema, con il 60% che ha precisato che vorrebbe che i servizi siano erogati esclusivamente dalle stesse banche, e con il 10% del campione che si è dichiarato apertamente favorevole alle terze parti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.