L’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano presenterà i risultati di una ricerca sul mondo fintech il prossimo martedì 11 dicembre 2018, dalle ore 09.30 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, Milano. Al centro della ricerca condatta dal prestigioso osservatori ci sono le ultime innovazioni digitali per il mondo delle banche e delle assicurazioni. In particolare l’Osservatorio Fintech & Insurtech ha riportato nella sua ricerca tutti quelli che sono stati gli sviluppi dell’innovazione Digital nelle Banche e nelle Assicurazioni ma anche un’attenta analisi del fenomeno dell’ Open Finance Journey, un’analisi delle startup Fintech & Insurtech e dei possibili modelli di business.

La ricerca ha anche esaminato gli effetti della Blockchain nelle Banche e nelle Assicurazioni passando in rassegna anche i progetti e i servizi di Digital Wealth Management. In pratica nella ricerca c’è stato un esame completo delle mille sfaccettature del mondo fintech. La ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech ha anche esaminato il mondo delle Piccole e Medie Imprese italiane. In particolare, è stata esaminata la capacità della PMI di conoscere e usare i servizi di Digital Finance & Insurance.

La ricerca sulla stato di salute del mondo fintech si è avvalsa della collaborazione di numerosi enti e società di primissimi piano. L’Osservatorio Fintech & Insurtech, infatti, può contare sulla partnership di Accenture, AIVE Solutions, Fabrick, Intesa Sanpaolo, Kaleyra, Mediobanca, Nexi, Nielsen, PoliHub Innovation District & Startup Accelerator, PwC, Reply, Unione Fiduciaria; Banca di Sassari (Gruppo BPER), Banca Popolare di Sondrio, CEGEKA, Deloitte, Euclidea, everis Italia, Fintastico, Gruppo Helvetia Italia, ING, Microdata, SIA, Supernovae Labs, UBI Banca; ASSIOM FOREX, Assofintech, Fintech District, Istituto Affari Internazionali.

Ma quale è l’obiettivo di questa ricerca sul fintech e perchè l’analisi è così rilevante. Al di là del mero valore statistico la ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech ha come ambizioso obiettivo quello di rispondere a una serie di domande molto importanti sia per gli operatori del settore che per tutte quelle imprese che utilizzano i servizi Fintech e Insurtech. Oltre a questi obiettivi generali ci sono poi tutta una serie di temi comunque non secondari: dal business delle startup Fintech & Insurtech ai meccanismi di profilazione adottati nel Digital Wealth Management fino ad arrivare allanalisi del livello di digitalizzazione delle banche e delle assicurazioni italiane. Nella ricerca ci saranno anche una serie di risposte sull’utilizzo dei servizi di Digital Finance & Insurance da parte delle PMI e degli utenti italiani. Analisi dello stato di salute attuale ed obiettivi per il futuro prossimo saranno il minimo comun denominatore di tutto il report. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.