xrp - ripple

XRP ha mantenuto il suo forte slancio rialzista, raggiungendo un massimo di $0,71 il suo livello più alto dal 14 marzo.

Ripple XRP ha registrato un rialzo per quattro giorni consecutivi grazie al diffuso ottimismo nel settore delle criptovalute. Al suo picco, il token era aumentato di oltre l’80% rispetto al livello minimo raggiunto quest’anno.

Questo aumento ha coinciso con un rialzo generale delle criptovalute, portando la capitalizzazione totale di mercato di tutte le monete oltre i 3 trilioni di dollari per la prima volta dal 2021. Bitcoin si è avvicinato ai $91.000, e gli analisti prevedono che potrebbe presto raggiungere i $100.000.

Il rally di Ripple è attribuito in gran parte alla recente elezione di Donald Trump, che potrebbe facilitare la risoluzione di alcune questioni legali della rete. Trump ha promesso di sostituire Gary Gensler con un regolatore favorevole alle criptovalute. Di conseguenza, l’agenzia potrebbe decidere di ritirare il ricorso contro la sentenza di ottobre.

La fine della battaglia legale di Ripple con la SEC potrebbe accelerare la crescita della rete, aprendo la strada a collaborazioni con società di servizi finanziari come banche e istituti di trasferimento di denaro.

Inoltre, una nuova SEC potrebbe essere più propensa ad approvare ETF su XRP basati sul mercato spot, potenzialmente già nella prima metà del prossimo anno.

Il prezzo di XRP è anche aumentato dopo che gli sviluppatori hanno accennato al lancio di una stablecoin dirham, che seguirà l’introduzione della RLUSD di Ripple, una stablecoin ancorata al dollaro statunitense e supervisionata dai regolatori statunitensi.

Nel frattempo, l’open interest dei futures su XRP ha superato per la prima volta dal 30 settembre il miliardo di dollari, segnalando una crescente domanda. I dati di CoinCarp mostrano che il numero di possessori di XRP è salito gradualmente oltre i 4,8 milioni.

Il prezzo di XRP forma un golden cross

Schermata 2024 11 13 alle 16.28.35

Il grafico giornaliero mostra che XRP ha avuto una forte ripresa, testando nuovamente il suo livello più alto dal 14 marzo. Ha superato brevemente il livello chiave di resistenza a $0,6655, raggiunto il 29 settembre.

In particolare, XRP ha formato un “golden cross”, con le medie mobili esponenziali a 200 e 50 giorni che si incrociano in una configurazione rialzista. Inoltre, il token mostra un pattern rialzista a “tazza con manico”.

Pertanto, è probabile che il prezzo di XRP continui a salire, con i rialzisti che puntano al livello chiave di resistenza a $1, un aumento del 56% rispetto al livello attuale. Questa previsione sarà invalidata se il prezzo scenderà sotto i $0,60.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
- Strumenti di trading potenti
- Piattaforme di trading affidabili
- Fai trading più velocemente con FlashTrader
Apri Conto eightcap recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 50$
- Trading online ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 100$
- Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
- Leva fino a 1:30
- Protezione da Saldo Negativo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.