Tether, la società che emette la stablecoin USDT, ha annunciato profitti record nel primo trimestre del 2021 pari a 1,48 miliardi di dollari.
Tuttavia, l’ex avvocato dell’US Securities and Exchange Commission (SEC), John Reed, ha espresso la sua diffidenza riguardo alle riserve di Tether, definendole “non controllate, non confermate e quindi dubbie”.
Reed ha anche citato l’opacità dei bilanci finanziari della società e la mancanza di un quadro regolamentare da parte del governo come motivi per cui non ci si può fidare di Tether.
La discussione tra Reed e il CTO di Tether, Paolo Ardoino, è stata animata e si è svolta principalmente su Twitter, dove Ardoino ha risposto con l’ultimo rapporto di attestazione di Tether, che però non ha convinto l’ex avvocato della SEC.
IMHO, Tether is a Mammoth House of Cards.
— John Reed Stark (@JohnReedStark) May 9, 2023
Having studied markets and financial statements for 35 years, including during my 18 years as an attorney in the SEC Enforcement Division, IMHO, Tether, could be the next domino to fall. https://t.co/38SFD2fsRk
Tether, the first… pic.twitter.com/fOy3pzImbS
Ardoino ha difeso la società, affermando che Tether non è una società statunitense e non opera negli Stati Uniti, ma si concentra sui mercati emergenti e sui Paesi in via di sviluppo, dove molte persone sono escluse dal sistema finanziario tradizionale. Tether, ha affermato Ardoino, lavora anche a stretto contatto con le autorità e le società di tracciamento blockchain.
Reed ha riconosciuto alcuni punti di Paolo Ardoino, ma ha concluso che l’uso di Tether comporta rischi per tutti gli utenti. L’avvocato ha anche criticato Binance per l’audit delle Proof of Reserves dell’anno scorso.
L’intera discussione si è svolta in un momento in cui Tether ha pubblicato il suo rapporto di garanzia, ma nonostante questo i dubbi riguardanti le riserve della società non sono stati interamente dissipati.
Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.