La mascotte di Shiba Inu al centro, con alcune monete di Bitcoin e dei grafici a candele sullo sfondo
Shiba Inu: ecco quanto potrebbe crescere il prezzo di SHIB dopo l'Halving - Borsainside.com

In questo momento l’intero mercato delle criptovalute sta registrando un calo significativo, e Shiba Inu è tra le crypto che sta performando peggio, con un calo nelle ultime 24 ore vicino al 10%.

Nonostante questo, le previsioni su Shiba Inu non sono così nefaste, anzi alcuni analisti ritengono che il prezzo di SHIB potrebbe crescere notevolmente dopo l’Halving di Bitcoin. Cerchiamo di capire allora cosa potremmo aspettarci nel breve e medio periodo dalla popolare memecoin.

Quali sono le previsioni sul prezzo di SHIB?

Al momento della stesura di questo post il prezzo di Shiba Inu si attesta intorno a $0,00002122, ma secondo alcune recenti previsioni potrebbe crescere fino a toccare quota $0,006539 dopo l’Halving di Bitcoin.

L’evento tanto atteso dai trader è ormai alle porte, infatti dovrebbe verificarsi il giorno 20 aprile prossimo, e potrebbe innescare una fase di rialzo non solo per Bitcoin, ma anche per il mercato complessivamente.

Degli effetti dell’Halving di Bitcoin dovrebbe quindi beneficiare anche la memecoin SHIB. Ricordiamo che questo evento si verifica ogni quattro anni, e che innesca generalmente un movimento al rialzo per Bitcoin e, di conseguenza, per il resto del mercato.

Questa tendenza è stata osservata dopo ciascuno dei tre precedenti eventi, vale a dire quello di novembre 2012, luglio 2016 e maggio 2020. Tutti si aspettano quindi che questo trend si ripeta anche questa volta.

Grande interesse per questo evento, e per i suoi effetti, dipende anche dal fatto che essi non si ripercuotono solo su BTC ma, come accennato, anche sul resto del mercato. E proprio SHIB potrebbe essere uno dei principali beneficiari di questo trend,

Cos’è successo dopo l’ultimo Halving di Bitcoin?

Le prospettive di alti rendimenti in conseguenza all’halving di Bitcoin hanno attirato l’attenzione degli investitori su Shiba Inu, ma di quanto potrebbe effettivamente crescere il prezzo della memecoin SHIB?

Tra le incertezze riguardanti il tasso di aumento potenziale, alcuni analisti hanno effettuato una valutazione basata sul trend al rialzo di Shiba Inu dal 2020 al 2021, poco dopo l’ultimo halving di Bitcoin. Questa valutazione non fornisce certezze, naturalmente, ma indica alcuni possibili scenari di prezzo per SHIB.

Stando a questa analisi, la prima crypto per market cap, in seguito all’Halving, potrebbe arrivare a toccare quota $513.000, mentre Shiba Inu (SHIB) sarebbe in grado di toccare gli $0,0065

Non dimentichiamo che BTC veniva scambiato a un prezzo medio di $8.500 quando ci fu l’Halving di maggio 2020, e nel giro di un anno e mezzo circa ha poi raggiunto il suo precedente record storico di $69.000 (novembre 2021), quindi ha registrato un incremento di valore del 711% circa.

Quanto a Shiba Inu, sappiamo che la memecoin è stata lanciata dopo lo scorso halving di Bitcoin, con l’attività di trading reale che iniziò il 1° febbraio 2021. Ricordiamo che da quella data, fino all’ottobre 2021, ha registrato un aumento di valore del 303.581% circa.

Quali saranno gli effetti dell’Halving sul prezzo di SHIB?

Ora che abbiamo visto cos’è successo al prezzo di Bitcoin e al prezzo di Shiba Inu, dopo l’ultimo Halving, vediamo cosa succederebbe ad entrambe le crypto se quel trend andasse a replicarsi dopo il prossimo Halving.

Partiamo da Bitcoin. Se replicasse il suo aumento del 711% dopo il prossimo Halving, allora il prezzo andrebbe a toccare i $513.000 entro la fine del 2025. Anche il fondatore di SkyBridge Capital, Anthony Scaramucci, ritiene che questo prezzo di $500.000 sia effettivamente plausibile.

E per quanto riguarda Shiba Inu, in questo caso, se si ripetesse il trend che ha registrato dopo il precedente Halving di Bitcoin, con un incremento di prezzo del 303.581% in 8 mesi, raggiungerebbe uno storico nuovo record di prezzo.

L’analisi da cui stiamo partendo però, per via dell’enorme mole dell’incremento si limita a considerarne solo il 10%, quindi va ad applicare allo scenario post halving 2024 un aumento di prezzo del 30.385%.

Questo incremento di prezzo porterebbe SHIB ad essere scambiato, dagli attuali $0,00002145 a $0,006539. Naturalmente non ci si deve aspettare che le stesse percentuali di incremento vengano replicate dopo il prossimo Halving, ma questa analisi prospetta indubbiamente scenari rialzisti molto incoraggianti, per quanto non possa offrire alcuna certezza.

Puoi fare trading crypto su Shiba Inu (SHIB) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Copia i migliori trader del mondo
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare SHIB e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Binance logo piccolo

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.