Il logo di Stellar Lumens al centro con una freccia verso l'alto che percorre le colonne di un grafico finanziario
Su quali crypto investire con il calo del mercato? Ecco perché potrebbe convenire comprare XLM - BorsaInside.com

Le contrattazioni di mercoledì 18 dicembre hanno rappresentato un scomodo promemoria della persistente volatilità – forse persino fragilità – anche dei più forti trend rialzisti delle criptovalute.

Nonostante il significativo calo, che al momento della scrittura, il 23 dicembre, risulta difficile da superare, pochi investitori e analisti credono che gli asset digitali abbiano raggiunto il massimo di questo ciclo. Anzi, la maggior parte di loro guarda alle prossime settimane e mesi con la speranza di un rinnovato rally.

L’analisi tecnica (TA), applicata a Stellar (XLM) dal noto esperto on-chain Ali Martinez, sembra confermare l’ottimismo nel medio e lungo termine. Infatti, il token potrebbe essere in procinto di un’imminente impennata.

Perché XLM è pronto per un rally

In particolare, in un post su X (ex Twitter) del 22 dicembre, Martinez ha spiegato che uno strumento di analisi tecnica chiamato TD Sequential sta inviando un segnale di acquisto per XLM, suggerendo una possibile ripresa verso – e forse oltre – i recenti massimi vicino a $0,55.

Il TD Sequential viene utilizzato per valutare se il trend attuale persisterà o subirà un’inversione, basandosi sulla performance storica dell’asset.

Martinez ha tuttavia precisato che affinché questo rally si concretizzi, è necessario mantenere il prezzo sopra la zona di supporto critica di $0,33. Fortunatamente per i rialzisti di Stellar, il token si trova attualmente in una posizione relativamente sicura, con un prezzo odierno di $0,35977.

Potrebbe interessarti anche: 💰Crypto Presale: le 6 migliori prevendite di Criptovalute del momento

Perché un rally imminente di XLM non è garantito

Va comunque sottolineato che l’insieme degli strumenti e indicatori di analisi tecnica non è ancora decisamente rialzista su Stellar. Ad esempio, l’indice di forza relativa (RSI), pur mostrando un certo ottimismo, rimane relativamente neutrale a 43,78.

Altri strumenti – come la media mobile ponderata per il volume (VWMA) e la media mobile di Hull – continuano a suggerire una posizione di “vendita”.

In definitiva, nonostante il segnale di acquisto del TD Sequential, la vera prova per XLM deve ancora arrivare, man mano che il token si avvicina al suo livello di resistenza più prossimo, vicino a $0,38. Una prospettiva incerta al momento, poiché le ultime 24 ore di contrattazioni hanno portato a un calo del 2,07% nel prezzo.

Ecco quali sono, in breve, gli elementi da considerare per valutare i possibili movimenti di prezzo di XLM nel breve-medio periodo:

  • TD Sequential indica un segnale di acquisto per XLM, suggerendo una possibile ripresa verso i massimi recenti vicino a $0,55.
  • È necessario che XLM mantenga il supporto critico a $0,33 per garantire un rally.
  • Il prezzo attuale di XLM è di $0,35977, sopra il livello di supporto.
  • L’RSI rimane relativamente neutrale a 43,78, senza un chiaro segnale rialzista.
  • Strumenti come la VWMA e la media mobile di Hull continuano a indicare una posizione di “vendita”.

Come Investire in Stellar (XLM) e Altre Criptovalute

Puoi acquistare Stellar (XLM) e altre criptovalute in modo semplice e sicuro utilizzando:

  • 👉 I migliori exchange di criptovalute: piattaforme dedicate per acquistare, vendere e conservare criptovalute. Scopri i migliori exchange di criptovalute qui.
  • 👉 I migliori broker CFD: ideali per chi desidera speculare sul prezzo delle criptovalute senza possederle direttamente. Trova i migliori broker CFD qui.

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e inizia subito il tuo percorso nel mondo delle criptovalute!

Non perdere l’opportunità di investire in XLM e altre criptovalute!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.