Il trend rialzista che sta spingendo da qualche giorno il prezzo di Ethereum (ETH) sembra aver influenzato anche Ethereum Classic (ETC), che registra ora il suo massimo di 4 mesi.
A far crescere di valore ETH è il sempre più vicino Merge, e quindi il passaggio dalla Proof of Work (PoW) alla Proof of Stake (PoS), e in quest’ottica hanno sortito un effetto benefico gli esiti positivi degli ultimi test.
E mentre il prezzo di ETH sale con l’avvicinarsi del Merge, anche il prezzo di ETC cresce rapidamente. Le ultime anticipazioni riguardanti il Merge di ETH hanno portato il prezzo di ETC al suo massimo da quattro mesi, ed ora è scambiato a 42,29 dollari, registrando un incremento di prezzo del +15% nelle ultime 24 ore.
Ethereum Classic è un hard fork della blockchain di Ethereum (ETH) fondata da Vitalik Buterin e Gavin Wood. Mentre entrambi i fork indicano il 2015 come anno del loro lancio, la blockchain di Ethereum fu ripristinata e rilanciata quando ci fu il noto hacking del progetto DAO del 2016 che causò una divisione all’interno della community di Ethereum.
Chi non ha seguito il rilancio della blockchain ed è rimasto invece sulla blockchain originale ha di fatto scelto Ethereum Classic (ETC), che a differenza di Ethereum (ETH) ha un numero totale di monete limitato a 210,7 milioni di ETC.
Come capitalizzazione di mercato Ethereum Classic si trova attualmente al 19esimo posto con i suoi 5,6 miliardi di dollari. Ad ogni modo, nonostante ETC non faccia più parte del più ampio network di Ethereum ETH, sta registrando un interessante aumento di prezzo in questo periodo in particolare, e più in generale si osserva un crescente interesse per il passaggio di ETH dalla Proof of Work alla Proof of Stake.
E con l’avvicinarsi dell’evento del Merge alcuni membri della community di Ethereum stanno di nuovo discutendo sulla possibilità di un fork sulla blockchain, e questo determinerebbe la sopravvivenza di ETH basato su PoW nonostante la nascita di ETH su PoS.
E su questa prospettiva è recentemente intervenuto Chandler Guo, una figura di spicco nel mercato delle criptovalute, che ha suggerito la creazione di ETHPOW.
Se vuoi entrare nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare col trading affidati a broker esperti come eToro. Clicca qui per aprire un conto demo gratuito e scopri come guadagnare anche quando il mercato crypto è in calo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.