Nel raggiungere quota $66.000 grazie a una crescita vicina al 7% nelle ultime 24 ore, Bitcoin ha invalidato il trend ribassista giornaliero. Tra le cause dell’improvvisa crescita della prima crypto per market cap fattori macroeconomici e la recente azione sugli ETF Bitcoin spot. Ora le previsioni sul trend di prezzo futuro di BTC si fanno sempre più positive.
Bitcoin raggiungerà presto un nuovo record storico?
Abbiamo assistito a un improvviso rialzo di prezzo nelle scorse ore, con Bitcoin che al momento della stesura di questo post risulta in crescita del 6,7% a 24 ore, e dell’8,5% su base settimanale.
Le previsioni per il breve-medio periodo intanto migliorano nettamente, con alcuni esperti che iniziano a indicare la prospettiva di un nuovo record storico (ATH).
Il noto trader crypto Peter Brandt ha infatti prospettato la possibilità che Bitcoin raggiunga presto un nuovo record storico. Abbiamo visto come, nelle scorse ore, l’improvvisa crescita di prezzo di BTC abbia spinto il resto del mercato in un trend rialzista che perdura tuttora, complice la pubblicazione dei dati relativi all’Indice dei Prezzi al Consumo (CPI) degli Stati Uniti, ma cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni?
A spingere verso l’alto il prezzo di Bitcoin non solo i dati macroeconomici, ma anche altri fattori tra cui l’andamento dei principali indici azionari globali, guidato dallo S&P 500, che ha raggiungo nelle scorse ore un nuovo massimo storico, così pure l’aumento del volume di scambi per gli ETF Bitcoin spot.
I dati della piattaforma di intelligence di mercato, Sentiment, indicano che i primi sette ETF Bitcoin spot hanno registrato una crescita del volume di scambi giornaliero di 5,65 miliardi di dollari circa, il punto più alto raggiunto dal 24 marzo.
Anche gli ETF Bitcoin spot basati a Hong Kong hanno registrato un notevole incremento dei flussi di denaro, con la prospettiva di un’adozione da parte degli investitori della Cina continentale che si fa sempre più realistica.
Quali sono gli obiettivi di prezzo di BTC nel breve periodo?
La recente crescita del prezzo di Bitcoin (BTC) ha portato il valore al di sopra della media mobile a 50 giorni (MA) giornaliera e l’Indice di Forza Relativa (RSI), ma per consolidare il trend rialzista, supportato da un modello Head & Shoulders (H&S) è necessaria una costante chiusura oltre il livello di supporto/resistenza intorno a quota $67k.
A sostegno della tesi rialzista troviamo la previsione del trader crypto Peter Brandt che, come accennato, si aspetta che Bitcoin raggiunga presto un nuovo record storico sulla base dell’indicatore hump, slump, bump, dump, pump (HSBDP).
Se così fosse potrebbe essere un buon momento per comprare Bitcoin, o per aprire posizioni long con il trading CFD sul prezzo di BTC.
Per il trading CFD su crypto puoi scegliere eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Bitcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.