Il logo di Bitcoin in grande al centro e dei grafici a candele di diverso colore sullo sfondo
Prezzo Bitcoin: le previsioni di un analista indicano rialzo dell'84% - BorsaInside.com

Di recente si è innescata una nuova fase di lateralizzazione per il prezzo di Bitcoin (BTC), che al momento della stesura di questo post risulta in lieve rialzo a 24 ore (+2,2%) e in lieve ribasso su base settimanale (-1,5%). Attualmente BTC viene scambiato infatti intorno a $63.367, ma cosa dicono le previsioni? Alcuni analisti indicano la prospettiva di un forte rialzo.

Quali sono le previsioni rialziste per Bitcoin?

Alcuni analisti hanno evidenziato la possibilità che Bitcoin inneschi un movimento al rialzo che gli permetterà di superare la resistenza chiave posta intorno al livello di prezzo di $67.556. Questo dovrebbe portare il prezzo della prima crypto per market cap fino a un nuovo record storico (ATH) di 116.600$.

Stiamo parlando in particolare della previsione del noto analista Javon Marks, che ha individuato un pattern nel trend di prezzo di Bitcoin sulla base del quale dovremmo aspettarci un incremento dell’84% circa rispetto al prezzo attuale.

Se facciamo qualche passo indietro fino al 22 settembre, vediamo che lo stesso analista aveva già indicato la possibilità di un imminente rialzo del prezzo di Bitcoin. Tuttavia possiamo notare come l’aumento di prezzo che si era inizialmente innescato tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si è poi bruscamente interrotto quando BTC si è scontrato contro la resistenza a $67.556.

Il livello di prezzo raggiunto in quell’occasione fu di $66.520 alla data del 27 settembre, quindi per Bitcoin resta ancora da superare l’ostacolo della resistenza intorno al livello di prezzo di 67.500$ come dicevamo. Ed è proprio questo che Marks si aspetta che accada in un lasso di tempo non meglio specificato.

Altri analisti confermano Bitcoin oltre 100.000

Le previsioni di Javon Marks originano dall’analisi dell’andamento di prezzo di Bitcoin, che potrebbe essere sul punto di un breakout da un intervallo di prezzo che ha formato da quando ha toccato il suo picco di 73.949$ nel mese di marzo 2024. Il grafico indica un pattern a cuneo discendente che BTC dovrebbe presto rompere al rialzo.

Non sarebbe la prima volta che Marks indica un possibile breakout del prezzo di Bitcoin, infatti già in occasione del rialzo di BTC di marzo 2024, quando la regina delle crypto ha superato il suo precedente All-Time High, aveva individuato uno scenario simile a quello che sta descrivendo più recentemente.

Inoltre, le previsioni di Marks trovano sostegno in quelle di altri analisti del settore delle crypto, i quali indicano per Bitcoin un target price a 5 zeri nel breve-medio periodo.

Tra questi citiamo l’analista Mikybull, che prevede che il prezzo di Bitcoin cresca fino ai livelli di estensione di Fibonacci 1.618 e 2.272, spingendo rispettivamente il suo prezzo a $90.000 e $110.000. Sempre lo stesso esperto però ha precisato che Bitcoin raggiungerà quei livelli solo dopo aver completato il pattern di prezzo delle onde di Elliot.

Abbiamo poi la previsione di un noto fornitore di analisi e commenti sul mercato delle crypto, il quale ha indicato il target price di 106.713$ da raggiungere entro il mese di dicembre. Questa ulteriore previsione secondo cui BTC toccherà cifre a 5 zeri entro breve tempo si basa invece sulle performance storiche, che confermerebbero scenari di forti rialzi di prezzo tutte le volte che BTC chiude in profitto il mese di settembre.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Usa

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.