Toncoin (TON) sta registrando in questi giorni un significativo calo di prezzo. Inoltre i dati indicano che ha perso circa il 24% della fornitura dai detentori a lungo termine, e questo naturalmente non è un segnale incoraggiante. Ma quali sono le previsioni per il breve periodo e cosa sta succedendo esattamente a Toncoin (TON)?
TON crolla in controtendenza nel mercato delle crypto
Partiamo dai dati sul trend di prezzo di Toncoin. Coingecko indica, al momento della stesura di questo post, un calo del 18,2% su base settimanale. Un dato che di per sé sarebbe poco preoccupante se non fosse fortemente in controtendenza rispetto all’andamento del mercato delle crypto nel suo insieme.
Mentre la maggior parte delle criptovalute risulta infatti in netta crescita specie sul dato a sette giorni, TON sta andando nella direzione opposta. In questo momento vediamo tra le prime crypto per market cap BTC +9,2%, ETH +4,6%, SOL +12,1%.
E tra le altre nella top 20 si registra in particolare la crescita di Tron (TRX) che segna un +23%, Chainlink (LINK) con il +21,9%, e soprattutto Avalanche (AVAX) che cresce del 29,7% su base settimanale.
TON perde il 24% della fornitura dei detentori a lungo termine
Ma quali sono le cause di questo improvviso calo registrato da Toncoin? Il primo evento che ha inciso è stato chiaramente l’arresto del CEO di Telegram, Pavel Duvrov, cosa che ha portato i detentori a lungo termine a dare il via a un frenetico sell off delle loro partecipazioni di Toncoin.
Abbiamo quindi visto investitori che generalmente mantengono i loro asset per lunghi periodi di tempo, iniziare a scaricare le loro partecipazioni in Toncoin. Un pessimo segnale per i trader, infatti gli hodler a lungo termine sono considerati il pilastro di un asset, e la loro resilienza durante i mercati ribassisti tende a ridurre la gravità dei cali.
In questo caso il pilastro ha mostrato evidenti segni di cedimento invece, e questo ha prodotto un ulteriore ribasso del prezzo di TON. Il risultato è stato che circa 647 milioni di token TON hanno perso la loro redditività. Secondo l’indicatore Global In/Out of the Money, questi token sono stati acquistati a prezzi compresi tra $5,45 e $6,10.
Quali previsioni per Toncoin?
Per via dei fattori di cui abbiamo parlato, il prezzo di Toncoin è crollato, registrando in sette giorni soltanto un calo superiore al 18%, mentre il resto del mercato continua a mostrare un trend rialzista evidente.
Non è detto tuttavia che TON continui a perdere terreno. Al momento della stesura di questo post TON viene scambiato a 5,64$, e si ritiene che possa recuperare in breve almeno una parte del suo valore. Le previsioni però indicano che la crypto potrebbe alla fine consolidarsi intorno a un livello di prezzo compreso tra 6,04$ e 5,49$.
Puoi fare trading crypto su Toncoin (TON) o su altre crypto come AVAX, TRX, LINK e molte altre, nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Se invece vuoi comprare criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.