Il logo di Popcat in alto a sinistra con il globo terrestre sorvolato da alcune frecce luminose sullo sfondo
Previsioni meme coin: sentiment positivo per Popcat, ma nel breve termine rischio ribasso - BorsaInside.com

Nel corso della scorsa settimana il prezzo della meme coin Popcat (POPCAT) ha registrato un rialzo significativo, ma ora il token basato su blockchain Solana sembra dare segnali che indicano una possibile correzione nel breve periodo.

Quello che però rende la cosa più interessante dalla prospettiva di un potenziale investitore, è il fatto che il sentiment complessivo, riguardo Popcat, resta positivo. In altre parole potrebbe presentarsi nel breve termine una buona opportunità per comprare POPCAT a prezzo più basso, per poi realizzare maggiori utili se le previsioni rialziste dovessero concretizzarsi.

Quali sono le cause del recente ribasso del prezzo di Popcat?

L’andamento di Popcat delle ultime 24 ore non risulta particolarmente rassicurante, visto che il calo si attesta intorno al -13,9% al momento della stesura di questo post. Tuttavia il trend su base settimanale risulta ancora in forte rialzo, segnando un +18,1%.

Si tratta di un dato molto positivo specie se si considera che nel complesso il mercato delle crypto sta registrando un calo anche piuttosto pesante. In parole povere, POPCAT sta sovraperformando su base settimanale, e il dato su base giornaliera potrebbe indicare un’azione di take profit che si esaurirà nel breve periodo lasciando posto a un ulteriore rialzo di prezzo.

Il calo del prezzo di Popcat comunque, sembra essere connesso in particolare all’azione di una whale, cioè un grande investitore, che ha venduto grosse quantità di questa meme coin.

Il dato è stato reso noto da Lookonchain, una piattaforma di analisi blockchain, che con un post sul social network di Elon Musk, X, ha rivelato la recente mossa di una whale che ha deciso di vendere 2,66 milioni di token POPCAT per un valore complessivo al momento della transazione di circa 3,61 milioni di dollari.

Dal momento che la stessa whale ha comunque conservato grandi quantità di POPCAT, superiori alla quantità che ha ceduto, e considerato il fatto che ha acquistato contestualmente 30,22 milioni di token GIGA, si ritiene che il tutto rientri nell’ambito di una comune strategia di investimento che mira a capitalizzare sui profitti per reinvestire in altri progetti promettenti.

Registra un account gratis su Binance per iniziare a comprare memecoin

Nuovo record storico per il prezzo di Popcat

Nel complesso, le prospettive di prezzo di Popcat sono ancora positive, anche se non si esclude un ulteriore calo nelle prossime ore. Nonostante la vendita di cui abbiamo parlato, che ha influito sull’andamento di Popcat innescando un ritracciamento, probabilmente momentaneo, vediamo un rialzo su base settimanale di poco inferiore al 20%, mentre su base mensile si scorge un 130% di rialzo che richiama sicuramente l’attenzione.

Nel frattempo la meme coin a tema gatto ha anche toccato il suo nuovo All-Time High raggiungendo il valore di 1,48 dollari proprio nella giornata di ieri, 7 ottobre. Un investimento che ha reso molto a chi ha scommesso nel momento giusto, come un’altra whale che in meno di un mese ha realizzato un utile di 4,36 milioni di dollari.

Se prendiamo in esame l’andamento di Popcat dal suo minimo storico di inizio anno, quando ha toccato 0,00383$ il 4 gennaio, vediamo che ha registrato un rialzo di prezzo superiore al 30.800%.

Quali previsioni per il prezzo di Popcat nel breve e medio periodo?

Dopo un iniziale movimento al rialzo nella prospettiva di una crescita di mercato legata allo storico andamento positivo per il periodo di ottobre, che gli ‘addetti ai lavori’ chiamano “Uptober”, il settore ha iniziato a perdere slancio, e attualmente affronta una fase di ribasso.

Quindi, mentre tutte le maggiori crypto, a cominciare da Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH), registravano un ribasso più o meno corposo, anche il prezzo della meme coin a tema gatto basata su Solana andava verso il basso.

Abbiamo già visto quanto ha perso POPCAT nelle ultime 24 ore, conservando comunque un andamento positivo sia su base settimana che mensile, e soprattutto su base annua. Vediamo allora quali sono le previsioni per il breve periodo e per il medio periodo.

Prima di tutto, per riprendere il suo movimento verso l’alto, Popcat ha bisogno di superare la resistenza principale a 1,48 dollari, mentre il livello di supporto da tenere d’occhio è situato intorno a 1,18 dollari. Se il mercato delle crypto riprende a salure, allora è facile che la meme coin a tema gatto riesca a superare il suo record storico toccando 1,5 dollari.

In questa fase vediamo che ci sono indicatori tecnici sul grafico a 4 ore che mostrano segnali contrastanti. Abbiamo l’Awesome Oscillator che indica un leggero slancio positivo a 0,0997, mentre l’Indice di Forza Relativa (RSI), attualmente a 48, suggerisce un sentimento di mercato neutrale, posizionandosi appena sotto il punto medio di 50.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.