Bitcoin (BTC):

Il leader di mercato, Bitcoin, ha oscillato in un range chiuso tra $47,705 e $50,540 per un po’, dopodiché i tori hanno registrato un balzo del 9,35%. Tuttavia, il prezzo ha subito un rifiuto a $52,853, dopo il quale è rimasto lateralizzato per i dodici giorni successivi. Con l’aumentare della volatilità di mercato, il prezzo del BTC è salito del 27% nei successivi due giorni.

Dopo aver mostrato una tendenza neutrale per cinque giorni, il token BTC è balzato dell’11,33%, registrando un nuovo ATH. Successivamente, i tori hanno perso slancio e registrato una correzione di oltre il 10%. I tori hanno rapidamente riacquistato slancio, risultando in un rimbalzo nel grafico.

Analisi del prezzo di Bitcoin

Il Moving Average Convergence Divergence (MACD) mostra una costante linea piatta nel grafico, indicando una tendenza neutrale per la criptovaluta nel mercato delle criptovalute. Inoltre, le medie mostrano una tendenza simile, indicando incertezza nell’azione futura dei prezzi.

Se i tori mantengono il prezzo sopra il livello di supporto di $68,296, il prezzo continuerà a guadagnare slancio e cercherà di testare il suo livello superiore di $72,000 durante la prossima settimana. Tuttavia, un’inversione di tendenza negativa potrebbe spingere il prezzo verso il suo livello di supporto di $64,287.

Ethereum (ETH):

Il prezzo di Ethereum ha mostrato una tendenza neutrale per un po’, dopo di che il mercato ha guadagnato slancio e il token ETH ha registrato un balzo di oltre l’8% in valore. Dopo essere rimasto lateralizzato per un po’, i tori hanno riacquistato slancio e il prezzo è salito del 22,5% nei successivi cinque giorni.

Dopo questo, il prezzo è rimasto lateralizzato per i giorni successivi. Dopo aver testato il suo minimo di $3,176, il prezzo di ETH ha riacquistato slancio e ha registrato un balzo di oltre il 24% e da allora il prezzo è stato in un range chiuso.

Analisi del prezzo di Ethereum

L’indicatore tecnico, MACD, mostra un aumento dell’istogramma rosso, indicando un aumento della pressione vendita nel mercato. Inoltre, le medie mostrano una convergenza ribassista, suggerendo che il prezzo potrebbe continuare a perdere valore nel tempo.

Se il mercato spinge il prezzo di ETH sopra il livello di resistenza, i tori riacquisteranno slancio e si prepareranno a testare il suo livello di resistenza superiore di $4,200 nei prossimi giorni. Al contrario, se gli orsi superassero i tori, il prezzo perderebbe slancio e scenderebbe per testare il suo livello di supporto di $3,533.

Ripple (XRP):

Il prezzo di XRP ha oscillato in un range consolidato tra $0.530 e $0.5626 per un breve periodo, durante il quale il token ha mostrato una significativa volatilità nel prezzo. Con il recupero di slancio da parte dei tori, il prezzo di Ripple ha aggiunto circa il 25% nei successivi sette giorni.

Dopo essere stato respinto a $0.6624, il token di Ripple ha subito un’influenza ribassista e ha registrato una correzione del 14% nella valutazione. Dopo aver testato il suo minimo di $0.5626, il prezzo di XRP ha registrato un balzo dell’11,80%. Da allora, ha cercato di rompere il suo importante livello di resistenza a $0.6290.

Analisi del prezzo di Ripple

Il MACD mostra una tendenza neutrale nell’istogramma, evidenziando una debole pressione di acquisto e vendita nel mercato. Tuttavia, le medie mostrano una convergenza rialzista, suggerendo un sentimento misto nell’industria delle criptovalute.

Se il mercato mantiene il prezzo di XRP sopra il livello di supporto di $0.6290, i tori continueranno a guadagnare slancio e si prepareranno a testare il suo livello di resistenza superiore di $0.680 entro il prossimo fine settimana. Al contrario, una tendenza ribassista potrebbe spingere il prezzo verso il suo livello di supporto inferiore di $0.583.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.