Il logo di Bonk a sinistra e alcuni documenti su una scrivania con delle monete di crypto e dei grafici sullo sfondo
Previsioni BONK: improvviso cambiamento del sentiment degli investitori - BorsaInside.com

Al momento della stesura di questo post, il prezzo di BONK si aggira intorno a 0,00002122$, e il token si trova al 58esimo posto tra le maggiori crypto per capitalizzazione di mercato. Negli ultimi 7 giorni BONK risulta in crescita dell’8% circa, ma nelle sole ultime 24 ore ha registrato un calo dell’11%.

In altre parole, BONK aveva iniziato a muoversi con decisione verso l’alto, salvo poi interrompere bruscamente questo rally e ritracciare pesantemente. Sicché ora la memecoin sta seguendo nuovamente la sua traiettoria discendente.

Improvviso stop al rialzo di prezzo di BONK

A determinare l’improvviso ribasso del prezzo di BONK è stato il repentino cambio di direzione dell’intero mercato delle crypto, destabilizzato ancora una volta anche dall’innalzamento delle tensioni a livello geopolitico. Contestualmente abbiamo visto un improvviso cambiamento del sentiment degli investitori, e questi due elementi hanno stroncato il rally di prezzo di BONK sul nascere.

Se osserviamo i dati evidenziati dall’indicatore Chaikin Money Flow (CMF), possiamo notare un incremento dall’inizio di settembre, con un aumento degli afflussi di capitale verso BONK. Si trattava chiaramente di un segnale positivo, in quanto suggeriva che gli investitori stavano diventando più fiduciosi nel potenziale della meme coin.

Il sentiment di fiducia però ha avuto vita breve, infatti, proprio quando BONK si stava avvicinando a un breakout dalla resistenza critica a $0,00002400, il CMF ha iniziato a mostrare un calo.

Il cambiamento nell’indicatore CMF ha indicato che gli investitori stavano facendo marcia indietro, e questo ha contribuito a minare lo slancio rialzista di BONK, a quel punto non più sufficiente per superare la resistenza. Proprio questo cambiamento del sentiment ha giocato un ruolo di primaria importanza nel compromettere il movimento rialzista di BONK, che è rimasta così bloccata vicino ai livelli di resistenza chiave.

Quali sono ora le previsioni sul prezzo di BONK?

Tra gli elementi da considerare nell’analisi dell’andamento di prezzo di BONK c’è il contesto macroeconomico nel suo insieme. Possiamo notare che la correlazione tra BONK e Bitcoin (BTC) si trova in calo in questa fase, attestandosi intorno a 0,48 al momento della scrittura di questo post.

Non dimentichiamo che la bassa correlazione è un segnale ribassista, in quanto indica che BONK non sta beneficiando dell’andamento positivo di Bitcoin. Sono infatti le altcoin con una forte correlazione con Bitcoin a trarre maggior beneficio dai rialzi della regina delle crypto, ma non è il caso di BONK.

Quando viene a mancare una forte correlazione con Bitcoin, viene meno il supporto esterno di mercato che gioca un ruolo molto importante nello spingere un rally di prezzo. Quindi la memecoin è alquanto svantaggiata in questo momento, visto il calo della correlazione con BTC.

Dal punto di vista strettamente tecnico, possiamo notare che BONK sta operando all’interno di un cuneo discendente da metà maggio e si stava avvicinando a un breakout questa settimana. Il pattern suggeriva un possibile rally del 92% in caso di breakout, che avrebbe potuto riportare la coin al suo massimo storico di $0,00004800. Poi però la spinta rialzista si è presto esaurita, come abbiamo visto.

Ora occorre monitorare l’andamento di BONK, che se non riuscirà a mantenere il suo attuale supporto a $0,00002153, potrebbe entrare in un periodo di consolidamento sopra i $0,00001732, ritardando ulteriormente qualsiasi potenziale slancio rialzista. A questo punto serviranno nuovi forti stimoli rialzisti per determinare un significativo incremento di prezzo.

Diverso il discorso se dovessimo tornare in una fase complessivamente positiva per il mercato delle crypto, infatti in quel caso anche BONK ne beneficerebbe e potrebbe riuscire a invertire il trend facilmente. In questo scenario bisogna verificare se la memecoin riesce a superare la resistenza posta intorno a 0.00002748$, che una volta trasformata in supporto invaliderebbe la prospettiva ribassista segnalando elevate probabilità di un’imminente inversione di trend verso l’alto.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.