Alcuni crypto-trader hanno notato che il trend attuale del prezzo di Bitcoin (BTC) è molto simile a quello del periodo post-halving del 2016. In entrambi i casi infatti il valore della crypto numero uno per market cap ha registrato un calo che lo ha portato vicino al bottom locale.
Bitcoin ripete lo stesso percorso del 2016
Dopo l’halving del 2016, Bitcoin ha registrato un calo di prezzo che lo ha portato al suo bottom locale, ed è esattamente quello che sembra stia accadendo ora. Alcuni trader hanno osservato che il percorso fin ora coincide, infatti vi sono segnali che indicano che BTC potrebbe essere vicino al suo bottom locale. Inoltre vi è un indicatore che segnala la possibilità che la crypto raggiunga il valore di $350.000 durante il picco del ciclo attuale.
In un post pubblicato sul social network X in data 11 maggio, il crypto trader noto con lo pseudonimo Rekt Capital ha scritto: “Bitcoin ha ripetuto perfettamente la storia del 2016, offrendo un wick al ribasso sotto il bottom del suo attuale range di riaccumulazione in una finestra di tre settimane dopo l’halving“.
Secondo Rekt l’intervallo di riaccumulo in questa fase dell’attuale ciclo è qualsiasi prezzo al di sotto dei $61.081. Ricordiamo che al momento della stesura di questo post BTC viene scambiato a $61.823 stando ai dati di CoinGecko.
Lo stesso crypto-trader ha anche fatto notare che ora Bitcoin si trova nella fase “dell’ultimo ritracciamento pre-halving”. Se torniamo indietro al 2016, notiamo che dopo aver superato questa fase Bitcoin ha registrato un’impennata di prezzo del 48% appena sei mesi dopo, raggiungendo il 30 dicembre il valore di $973.
Il prezzo di Bitcoin potrebbe aumentare di 6 volte entro inizio 2025
Un altro parere interessante, riguardo il futuro trend di prezzo di Bitcoin, è quello espresso in questi giorni da Timothy Peterson, fondatore e investment manager di Cane Island Alternative Advisors. Secondo lui il drawndown del prezzo dal record storico (ATH), cioè il dato che misura il calo di prezzo di BTC nel periodo che intercorre dall’All-Time-High al minimo, indica che il valore potrebbe raggiungere picchi molto più alti.
Secondo Peterson il prezzo di Bitcoin potrebbe aumentare di circa 6 volte rispetto al valore attuale entro l’inizio del 2025. In un post pubblicato l’11 maggio su X, Peterson ha infatti scritto: “Basandoci sulla storia, possiamo dire che questo bull market terminerà nel Gennaio 2025”.
Infine, è interessante notare che il trader conosciuto con lo pseudonimo Daan Crypto ritiene che Bitcoin potrebbe aver quasi raggiunto il suo bottom locale. Una tesi che si basa sull’analisi della media mobile a 100 giorni, un indicatore tecnico che serve per prevedere il trend di prezzo nel lungo periodo, e che si misura sommando gli ultimi 100 giorni per poi dividere il risultato per 100.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Bitcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.