Tutti gli appassionati di criptovalute sanno che a Nashville in Tennessee è in corso la Conferenza Bitcoin 2024, appuntamento durante il quale non mancano le dichiarazioni scoppiettanti sulle prospettive della criptovaluta. Per alcuni le previsioni BTC snocciolate durante questo evento sono fanta-finanza ma resta il fatto che molte delle indicazioni arrivate dalle precedenti edizioni della conferenza di Nashville alla fine si sono realizzate.
E allora perchè non dare un occhio anche alle stime che arrivano dal Tennessee visto che comunque esse sono espresse da esperti che hanno perfettamente previsto la recente avanzata del Bitcoin sopra i 70mila dollari?
–SFRUTTA TUTTO IL POTENZIALE DI BITCOIN CON YOUHODLER>>
Michael Saylor di MicroStrategy è una voce affidabile quando si parla di previsioni-crypto
Per i crypto-investitori, il nome di Michael Saylor è quasi una leggenda. Co-fondatore della società di digital business MicroStrategy, Saylor ha sempre avuto grandissima fiducia nel Bitcoin puntando su questo asset nel momento in cui la view dominante era pessimista. Se Saylor è riuscito a farsi una certa fama tra gli investitori è perchè non si è mai limitato alle sole parole.
La sua attestazione di fiducia verso le potenzialità di Bitcoin è stata fin da subito tradotta in scelte di investimento che all’inizio apparivano azzardate mentre, con il senno del poi, sono state riconosciute come lungimiranti. Attualmente la sua MicroStrategy è uno dei più importanti detentori di Bitcoin al mondo. Stando agli ultimi dati aggiornati, la società di Saylor ha in pancia qualcosa come 226.331 BTC per un esborso complessivo pari a 8,33 miliardi di dollari.
Insomma il co-fondatore di MicroStrategy non fa parte di quella cerchia di esperti che predicono di investire in Bitcoin perchè i prezzi sono destinati a salire e perchè il BTC è il futuro e poi non fanno niente. Saylor ha da sempre grande fiducia nella crypto a maggiore market cap e ci investe anche tanto!
Ecco fin dove salirà Bitcoin da qui al 2024 secondo Saylor
Nel corso della conferenza Bitcoin 2024 in corso a Nashville, Saylor si è letteralmente preso la scena affermando nel corso di un suo intervento, che il prezzo del Bitcoin è destinato a salire fino a 3 milioni di dollari entro il 2045.
Già questa stima potrebbe far spalancare gli occhi a tutti quegli investitori che già quando sentono parlare di Bitcoin a 100.000 dollari restano a bocca aperta, figuriamoci a 3 milioni di dollari! Ebbene, in realtà, la previsione che è stata formulata dal co-fondatore di MicroStrategy è quella peggiore. La stima migliore vede infatti il prezzo della crypto a ben 13 milioni di dollari. In pratica, senza fare tanti giri di parole, Saylor vede il valore del BTC ad almeno 3 milioni di dollari da qui ai prossimi 20 anni…mal che vada!
L’ottimismo del magnate verso le prospettive radiose della regina delle criptovalute non si ferma qui. Nel corso del suo intervento Saylor ha fatto praticamente sobbalzare la platea esortando i presenti a vendere le loro case per avere BTC, a convertire tutti i loro beni in criptovaluta ovvero a comprare Bitcoin quanto più possibile per poi trasferirsi in una giurisdizione che presenta tasse particolarmente basse e a quel punto investire altri 50.000 dollari in BTC.
Eseguendo tutte queste operazioni, ha affermato il manager, sarà possibile avere un patrimonio netto di circa 214 milioni di dollari.
Il consiglio, ha quindi concluso Saylor, non è solo per i privati ma per le aziende e pure per gli Stati nazionali.
Forse ti può anche interessare — Previsioni Bitcoin 2024: 13 view bullish sui prezzi, 250.000$ target fattibile per Draper
Le previsioni Bitcoin di Saylor hanno delle fondamenta
E’ innegabile che le previsioni tracciate da Saylor sul valore del Bitcoin nel 2045 sono a dir poco ottimistiche tuttavia, contrariamente a quello che si può pensare, esse non sono campate in aria. Un fondamento lo hanno come ha messo in evidenza lo stesso manager.
Il punto è che tutto il capitale fisico (comprese le azioni e i bond) è oggetto ad diluizione del suo valore. Il risultato è un vero e proprio processo di risucchio del capitale. Nel migliore dei casi (l’esempio fatto da Saylor è quello della Crown Estate del Regno Unito che è in mano ai reali dal 1066), i beni fisici possono durare qualche migliaio di anni ma, nella stragrande maggioranza dei casi, la loro vita media è di appena 50-75 anni.
In questo contesto che accomuna tutti i beni fisici, Bitcoin è una grande eccezione perchè è immutabile e immateriale essendo il suo ciclo infinito. Da qui nasce l’enorme fiducia del manager verso il radioso futuro della criptovaluta. La diversità di BTC rispetto a tutti gli altri beni classici, sarà la garanzia del suo successo.
Ora le motivazioni con cui Saylor giustifica la sua previsione di Bitcoin ad almeno 3 milioni di dollari nel 2024 può essere ritenuta troppo astratta ma è un dato di fatto che le cose stiano proprio così. Teoricamente la svolta introdotta da BTC è epocale.
Come fare per sfruttare tutto il potenziale del Bitcoin da qui ai prossimi anni? Chi si limita alla compravendita può accontentarsi dei soliti exchange ma chi invece punta ad ottenere il massimo rendimento (ovviamente facendosi carico di un rischio più alto) dovrebbe guardare a piattaforme come YouHodler (qui la recensione).
Si tratta di una società fintech Web3 che si è posta l’obiettivo di rendere più facile l’integrazione tra valute fiat e criptovalute, offrendo una soluzione completa per la gestione dei Bitcoin e di tante altre crypto.
Scegliendo YouHodler è possibile ottenere dei prestiti utilizzando proprio le criptovalute come garanzia ma è anche possibile guadagnare interessi fino al 12 per cento sugli asset digitali. L’interfaccia della piattaforma è semplice ed intuitiva. Inoltre sono presenti tutta una serie di strumenti avanzati ideali per gli investitori che hanno una certa esperienza.
Provare YouHodler (anche con una piccola somma di denaro) consente di scoprire il nuovo modo per ottenere il massimo dai proprio BTC. Proprio quello che occorre in vista della crescita della criptovaluta.
–REGISTRATI GRATIS SU YOUHOLDER DAL SITO UFFICIALE>>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.