La ricorrenza di San Valentino che si è celebrata ieri 14 febbraio in tutto il mondo, sembra aver portato davvero bene a Bitcoin. Qualcuno potrebbe aver sgranato gli occhi questa mattina prendendo visione del nuovo prezzo di Bitcoin a oltre 52.000 dollari. Una quotazione che sta a significare solo una cosa: non solo il muro dei 50.000 dollari è caduto ma la crypto a maggiore capitalizzazione sembra proprio aver preso il largo.
Il fatto che il trend al rialzo che si è imposto su Bitcoin abbia permesso alla crypto di guadagnare 1.000$ in appena una candela oraria non ha fatto altro che fomentare ancora di più i traders rialzisti. Attualmente la prevalenza della view bullish è netta. Ma fin dove si potrebbero spingere i prezzi del Bitcoin nell’ambito della fase rialzista in atto in questi giorni/settimane?
Quando si parla di previsioni Bitcoin il rischio è di incappare in stima campate in aria. E’ invece necessario restare con i piedi per terra senza perdere di vista l’analisi fondamentale e inglobando sempre considerazioni di analisi tecnica. Solo in questo modo si più investire con consapevolezza su Bitcoin.
Livelli tecnici di Bitcoin secondo l’analisi tecnica
Ad occuparsi di analisi tecnica su Bitcoin è stato il popolare trader Skew che ragionando sulle previsioni di medio termine della criptovaluta ha posto l’accento sul fatto che sia presente un flip resistenza/supporto sul grafico a quattro ore. Secondo l’analista, in questo contesto, sono da tenere d’occhio sia le medie mobili esponenziali (EMA) che il valore dell’indice di forza relativa (RSI).
Per l’esperto le EMA a 4 ore potranno fornire conferme di trend interessanti assieme all’RSI per il momentum con il trend attuale similmente a quello che avviene quando il momentum attuale è perso. Per questi trend, ha proseguito l’analista, le chiusure chiave sono coincidenti con l’apertura giornaliera e quella settimanale.
Passando dall’analisi tecnica su Bitcoin a quella fondamentale, sempre lo stesso Skew ha evidenziato come lo stesso interesse degli acquirenti spot abbia anticipato gli afflussi istituzionali attraverso gli ETF spot su Bitcoin degli Usa. E infatti non è un mistero che la popolarità degli ETF Bitcoin sia in forte crescita con con un numero sempre maggiore di Bitcoin che vengono comprati ogni giorno dai provider.
Bitcoin previsioni di medio termine: dove arriveranno i prezzi?
#BTC
— Rekt Capital (@rektcapital) February 5, 2024
If history is any indication then Bitcoin should begin its Pre-Halving Rally as soon as next week$BTC #Crypto #Bitcoin pic.twitter.com/zfQJqsVXsL
Alla luce delle indicazioni che arrivano da analisi tecnica e fondamentale, quali previsioni di medio termine si possono elaborare sul prezzo del Bitcoin?
Secondo il trader e analista Rekt Capital quanto sta avvenendo in questi giorni è in linea con i classici bull market di Bitcoin. Tra l’altro il prezzo di Bitcoin ha messo a segno un recupero verso i massimi storici perfettamente allineato ai tempi previsti.
Guardando al passato e prendendo come punto di riferimento quanto accaduto nel 2020, si può notare come già due mesi prima dell’halving che in quell’anno si tette, il prezzo del Bitcoin mise a segno un rally. Come noto il prossimo halving di Bitcoin ci sarà ad aprile e quindi fino ad allora è lecito attendersi un balzo delle quotazioni.
Sull’argomento si può fare riferimento a questi articoli:
- Previsioni Bitcoin 2024: 13 view bullish sui prezzi, 250.000$ target fattibile per Draper
- Halving Bitcoin 2024: quali previsioni sui prezzi? Ecco dove arriveranno e come fare trading
Tirando quindi le somme, tutto lascia intendere che l’attuale momento sia indicato per comprare Bitcoin. Per farlo ci sono varie strade: si può ricorrere ad un exchange crypto e quindi acquistare Bitcoin reali oppure si può speculare con strumenti derivati come i CFD o anche con gli ETF.
Chi vuole acquistare BTC reali può usare exchange affidabili come Binance dove sono listate oltre 350 criptovalute. Binance non è solo un luogo in cui comprare crypto ma un ecosistema dove è possibile ricevere ricompense semplicemente detenendo Bitcoin. Per generare guadagno da oltre 180 criptovalute utilizzando è necessario usare uno dei prodotti offerti su Binance Earn.
Da non dimenticare che spesso Binance lancia anche promo molto vantaggiose che riguardano proprio le ricompense.
Segui la procedura di registrazione per riscattare i tuoi premi su Binance >maggiori informazioni cliccando qui>
Chi non volesse comprare criptovalute vere può optare per i CFD e gli ETF. Ecco due piattaforme che permettono di investire in entrambi i modi:
- eToro: specializzato nel CFD trading su Bitcoin e su tante altre criptovalute, eToro permette di speculare sia al rialzo che al ribasso. Strumento che caratterizza eToro è il copy trading con cui copiare le strategie dei crypto-traders migliori. Il deposito di partenza è di soli 50 dollari.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
- Fineco: è la banca italiana con la piattaforma trading NR 1 in Italia permette di fare trading con sottostante le criptovalute più conosciute, compreso Bitcoin. Le tre modalità per far trading sulle cripto con Fineco sono: CFD, Knock Out Options con sottostante Futures su Bitcoin e Ethereum, ETP con sottostante Bitcoin, Ethereum e Ripple. Due i tipi di conto proposti: quello standard e quello solo trading senza costi fissi.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.