Bitcoin ha registrato un nuovo record lunedì mattina, poche ore prima dell’inaugurazione del neo eletto presidente Donald Trump, alimentando le speranze dei crypto investitori verso un’amministrazione politica favorevole al mercato delle criptovalute.
Aumenta l’ottimismo su Bitcoin
Nella mattina di lunedì 20 gennaio, Bitcoin ha toccato un nuovo massimo storico di 109.400 dollari, poche ore prima dell’insediamento del presidente americano Donald Trump avvenuto verso le 18:00.
La criptovaluta più capitalizzata al mondo ha registrato un rialzo del 22,4% dalla settimana scorsa, passando da 89.300 dollari a 109.400 dollari, con un incremento di 9.000 dollari avvenuto solo nelle prime ore di lunedì. Questa ascesa straordinaria è stata in gran parte attribuita all’ottimismo degli investitori per le possibili politiche pro-crypto della nuova amministrazione e alla possibilità che Trump potesse citare “Bitcoin” o le “crypto” durante il suo discorso di insediamento.
In passato, Trump aveva criticato aspramente Bitcoin, definendolo una “truffa” o “concorrente del dollaro”. Tuttavia, durante la sua campagna elettorale ha ricevuto fondi considerevoli da diverse aziende e soggetti operanti nell’industria crypto, in quanto negli ultimi anni ha mostrato un sorprendente entusiasmo per questa categoria di asset, promettendo di trasformare gli Stati Uniti nella “capitale delle criptovalute” del mondo e lanciando addirittura una sua meme coin ufficiale ($TRUMP) che è stata capace di raggiungere un picco di 15 miliardi di capitalizzazione dopo 24 ore. Trump ha anche espresso le sue intenzioni di voler creare una riserva strategica nazionale in Bitcoin, introdurre regolamentazioni favorevoli al settore e nominare un “zar delle criptovalute” per supervisionare lo spazio.
Nomine favorevoli al settore crypto
Recentemente, Trump ha nominato diverse personalità molto favorevoli alle crypto per posizioni chiave, come il Dipartimento del Tesoro, il Dipartimento del Commercio e la Securities and Exchange Commission (SEC). Questi sviluppi sono interpretati come eventi molto favorevoli dall’industria delle criptovalute, generando un crescente entusiasmo anche sulle crypto “altcoin”. Ad esempio, Paul Atkins è stato scelto per guidare la SEC, ed è noto per essere un forte sostenitore delle valute digitali, il che ha ulteriormente rassicurato gli investitori crypto. Dall’inizio del 2024 l’accettazione di Bitcoin è cresciuta significativamente, la criptovaluta ha superato numerosi crolli negli anni e si è dimostrata resiliente, attirando ad oggi sia investitori al dettaglio che enti istituzionali come Blackrock. Dal novembre 2022 ad oggi, il prezzo di Bitcoin è aumentato vertiginosamente con un incremento di circa 550%, passando da 15.600 dollari ai 103.000 dollari attuali.
Le opportunità più promettenti, $WEPE
In questo scenario sempre più positivo per le crypto, vi sono diverse opportunità d’investimento che potrebbero generare dei profitti considerevoli. Una di queste è sicuramente la meme coin Wall Street Pepe ($WEPE), concepita come risposta alla manipolazione esercitata dalle grandi balene finanziarie e dagli influencer corrotti, che lucrano sui piccoli investitori. La community di $WEPE ha deciso di ribaltare le regole del gioco formando una coalizione di trader esperti e appassionati, desiderosi di condividere le loro strategie e notizie alpha ai possessori del token $WEPE. Questa nuova meme coin che riprende la figura della rana Pepe nei panni di un broker, sta dimostrando un fortissimo interesse da parte degli investitori già dalle sue fasi iniziali, raccogliendo l’impressionante cifra di 54 milioni di dollari.
La prevendita di Wall Street Pepe è in corso sul sito ufficiale ad un prezzo di 0,0003665 dollari per token, ma rimangono solo 26 giorni alla chiusura della prevendita. È possibile ottenere rendimenti da staking, bloccando il token $WEPE anche subito dopo aver partecipato alla prevendita.
Accedi alla prevendita di $WEPE
Flockerz (FLOCK)
La prevendita di Flockerz è un’altra occasione da tenere bene a mente, poiché anche questa crypto fa parte della categoria più calda del mercato crypto, ovvero le “meme coin”.
Per chi cerca un’esposizione a questa categoria emergente, $FLOCK può essere acquistato sul sito ufficiale in prevendita al prezzo di 0,0066883 dollari per token e manca solo un giorno alla chiusura. $FLOCK ha già raccolto 11,5 milioni di dollari ed è la prima crypto meme ad integrare il meccanismo “Vota per guadagnare”, tramite il quale i titolari hanno il potere di controllare il destino del progetto e guadagnare ricompense per i loro voti. La community di Flockerz è responsabile di tutte le decisioni importanti relative al progetto, garantendo un coinvolgimento attivo e ricompense pazzesche per la loro partecipazione e offrendo ricompense da staking ai detentori del token.
Partecipa subito alla prevendita di $FLOCK
Con l’adozione crescente delle criptovalute e il sostegno di politiche favorevoli da parte della nuova amministrazione Trump, investire in progetti come $WEPE e $FLOCK potrebbe rivelarsi una scelta saggia per chi cerca di capitalizzare sulle tendenze emergenti nel mondo crypto.
Per avere maggiori dettagli su questi 2 progetti, puoi visitare i loro canali social o sito ufficiale:
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.