moneta Bitcoin e logo VISA
Migliori carte di credito per crypto del circuito VISA - Borsainside

Se sei atterrato su questo articolo è perchè sei intenzionato a richiedere una carta di credito per criptovalute del circuito VISA e, giustamente, vorresti prima confrontare le varie proposte per poi effettuare la tua scelta. In effetti, contrariamente a quello che avveniva fino a pochi anni fa, oggi le opzioni di scelta non mancano.

Ci sono infatti molti exchange crypto che hanno stretto accordi con il colosso dei pagamenti VISA e che quindi commercializzano carte di credito crypto rientranti in questo circuito. Non si tratta solo di una questione di notorietà del brand. Il circuito VISA è infatti tra i più estesi ed affidabili in tutto il mondo. Le carte VISA sono accettate ovunque e questo è di fondamentale importanza per un exchange o per chiunque operi nel settore degli asset digitali. Ecco perchè tutti i migliori exchange, negli ultimi anni, hanno fatto a gara per dotarsi di carte di questo circuito. Ad essi si sono poi affiancati alcuni colossi dei pagamenti digitali che, pur non nascendo come specialisti in crypto, si sono poi allargati anche a questo settore. Insomma le opzioni non mancano ed è per questo che abbiamo pensato ad un articolo che, a prescindere dalla distinzione tra exchange e non, analizzi le 5 migliori carte di crediti VISA per crypto.

Carte di credito per crypto: cosa sono

Prima di scendere nel dettaglio della classifica, vediamo cosa si intende precisamente con la denominazione carte di credito per crypto. Ovviamente non si tratta di carte di credito generiche ma di un prodotto molto più targhetizzato. A volte, al posto di questa denominazione, si parla di carte di credito per criptovalute. In realtà stiamo parlando sempre della stessa cosa e quindi le denominazioni sono dei sinonimi.

Detto questo, è un dato di fatto che le carte di credito crypto stiano diventando sempre più popolari come strumenti di pagamento visto che offrono la possibilità di gestire comodamente le risorse crittografiche presenti nei portafogli degli utenti. Ma cosa sono in realtà? Senza perdersi in tanti giri di parole, si tratta di carte di debito o prepagate, connesse a un conto specifico e spesso sottoscrivibile online, grazie alla quali è possibile non sono gestire direttamente le criptovalute e i capitali ma anche poter spendere liberamente in tutti i punti vendita (fisici o online) che le accettano.

In pratica con le carte di credito crypto si può operare sia sul mercato delle criptovalute (ad esempio acquistando altri asset oppure ricevendo ricompense) e sia sul mercato tradizionale (ad esempio comprando un certo bene o servizio).

In questo contesto, la VISA è stata una delle prime ad introdurre carte di credito in grado di gestire risorse in criptovalute. Grazie ad una politica che ha preceduto lo stesso sviluppo degli eventi, oggi VISA è in posizione di vantaggi su tutti gli altri players che, magari, si sono mossi successivamente.

Tutte le proiezioni degli analisti, lasciano ipotizzare che, a causa del boom delle criptovalute, anche il mercato della carte di credito per crypto sia destinato a crescere. VISA reciterà sempre un ruolo da protagonista.

Migliori carte di credito VISA per crypto: ecco quali sono

Dopo aver chiarito cosa sono le carte di credito per criptovalute, possiamo ora passare al confronto. Nei prossimi paragrafi prenderemo in esame le 5 migliori presenti sul mercato. Ci siamo presi la premura di confrontarle e di analizzare le caratteristiche di ognuna con l’obiettivo di aiutarti a capire quale è quella più adatta alle tue caratteristiche.

Come abbiamo già messo in evidenza nella premessa, nell’elenco ci sono tutte le più importanti non solo quelle degli exchange come Crypto.com, Binance o Coinbase. E’ ovvio che se l’obiettivo è quello di avere una carta integrata ad un ecosistema che, tra le tante funzionalità disponibili, permette anche di investire in criptovalute e magari ricevere anche ricompense dal possesso delle crypto stesse, è ovvio che la soluzione exchange sia la più adatta.

Migliori carte di credito crypto VISA: Crypto.com

logo crypto.com

Crypto.com è una tra le migliori carte di credito per crypto del circuito VISA. Note anche come MCO card, si tratta di prepagate basate sul circuito VISA che offrono un’esperienza di pagamento molto avanzata grazie alla comodità del contactless. Le carte VISA di Crypto.com sono una soluzione eccezionale per spendere e gestire in modo efficiente le risorse digitali.

La carta prepagata MCO Visa di Crypto.com è in grado di semplificare tutto il processo di spesa delle criptovalute. Tra l’altro grazie all’app di Crypto.com ogni utente può gestire e acquistare criptovalute direttamente dai suo smartphone accedendo a un’esperienza user-friendly e efficiente.

Tra i vantaggi più importanti di questa carta ci sono i prelievi bancomat gratuiti, i pagamenti in modalità contactless e un rimborso (cashback) fino all’8 per cento su tutte le spese. Da non tralasciare il fatto che si possono anche avere rimborsi per pagamenti effettuati su piattaforme digitali molto popolari come Spotify, Netflix, Amazon Prime, Expedia e Airbnb.

Tra l’altro, in base alla quantità di CRO (criptovaluta di Crypto.com) che viene messa in staking, si possono avere carte di diversi colori, ciascuna delle quali presenta vantaggi sempre più elevati. Le carte di credito VISA di Crypto.com sono spedite gratuitamente e non hanno commissioni annuali o requisiti minimi di saldo.

–RICHIEDI LA CARTA DI CREDITO VISA DI CRYPTO.COM>>

Binance Card carta di credito crypto del circuito VISA

Binance logo piccolo

Una alternativa diretta alla carta prepagata MCO Visa di Crypto.com è Binance Card (stiamo sempre parlando del circuito VISA). Anche in questo caso abbiamo a che fare con una carta prepagata emessa da un exchange (ad essere più precisi, Binance è l’exchange più grande al mondo come risulta dalla recensione ufficiale).

Binance Card piace perchè permette a chiunque abbia un conto verificato sull’exchange di poter spendere criptovalute senza dover affrontare complesse conversioni. Attualmente, la carta supporta un’ampia gamma di criptovalute, tra cui Binance Coin (BNB), Bitcoin (BTC), Binance USD (BUSD), Swipe (SXP), Ethereum (ETH), Cardano (ADA), Polkadot (DOT), e molte altre.

L’uso della Binance Card è molto semplice. Infatti basta trasferire una delle criptovalute supportate dal “wallet spot” al “card wallet” (operazione molto semplice che può essere effettuata anche tramite l’app Binance). La Binance Card, come la sua concorrente di Crypto.com, consente di accumulare cashback sugli acquisti, con percentuali che possono arrivare fino all’8 per cento. Tale cashback viene assegnato in base alla quantità di BNB mantenuta in staking sui wallet personali su Binance. In pratica, ogni cashback derivante da acquisti idonei viene automaticamente depositato nel Wallet di finanziamento dell’utente, semplificando ulteriormente l’esperienza di utilizzo delle criptovalute.

La versatilità della Binance Card si estende anche alla sua disponibilità in versione virtuale, consentendo agli utenti di associarla a servizi come Google Pay e Apple Pay per transazioni digitali e pagamenti online.

Binance Card non si limita alla dimensione fisica, ma si integra all’ambito digitale, offrendo opzioni avanzate per pagamenti attraverso smartphone e servizi di pagamento online. Inoltre, la garanzia di fondi SAFU (Secure Asset Fund for Users) assicura che i fondi e le transazioni dei clienti vengano protetti in modo affidabile.

–RICHIEDI DAL SITO BINANCE LA TUA BINANCE CARD ESCLUSIVA>>

Anche Coinbase lancia carte di credito per crypto su VISA

logo di Coinbase

Anche il terzo exchange più importante al mondo, Coinbase, ha lanciato sue carte di credito crypto sempre del circuito VISA. La denominazione non è che lasci tanto spazio alla fantasia: Coinbase Card. Anche il meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso: si tratta di carte prepagate legate alla piattaforma, in questo caso Coinbase, per l’acquisto e lo scambio di strumenti crittografici. Sulla piattaforma l’utente ha a disposizione centinaia di criptovalute da poter comprare.

La Coinbase Card si può ritenere un sistema di pagamento completo che, grazie all’inserimento in un circuito internazionale come è VISA, può essere su diverse piattaforme abilitate e all’interno di negozi fisici aderenti allo stesso circuito. A differenza di molte altre carte, la Coinbase Card supporta non solo l’euro, ma anche un vasto numero di criptovalute.

Attenzione alle coperture perchè al momento dell’acquisto con la Coinbase Card, è necessario avere un saldo di criptovalute sufficiente per coprire il valore della transazione che si intende effettuare. In pratica, proprio come avviene con una carta prepagata, viene richiesta la presenza di un certo numero di monete virtuali per consentire transazioni di importo corrispondente o superiore.

Grazie all’appartenenza al circuito Visa, poi, la Coinbase Card, può essere usata come una tradizionale carta di pagamento per le normali transazioni economiche della vita quotidiana. Grazie a questa flessibilità, la carta è l’ideale per chi desidera sfruttare le criptovalute non solo nell’ambito digitale, ma anche nei negozi fisici e nelle attività commerciali che accettano carte VISA.

La progettazione della Coinbase Card tiene conto delle nuove tecnologie digitali disponibili. In uhn contesto generale in cui le criptovalute stanno guadagnando sempre più terreno come forma di pagamento, la Coinbase Card si pone come una soluzione innovativa e versatile, fondendo praticità delle transazioni tradizionali con l’avanzamento delle tecnologie digitali.

Carta Skrill: la carta per crypto che ricorda PayPal

Spostiamoci adesso dagli exchange ai sistemi più tradizionali di pagamento.

La carta crypto Skrill, basata su VISA, è un conto con numerose delle caratteristiche distintive di PayPal, tanto da essere ad essa assimilata. Skrill offre la possibilità di effettuare pagamenti sia nei negozi fisici che sui siti Internet che accettano questo sistema di pagamento. Stando ai dati più recenti, sono oltre 100.000 le attività in tutto il mondo, tra negozi online e siti che offrono beni digitali, accettano Skrill come metodo di pagamento. Tra tali attività ci sono anche società di gaming, dating, forex e, in alcuni Paesi, servizi mainstream come Facebook e Skype.

Caratteristica distintiva della carta Skrill è la sua capacità di consentire agli utenti di acquistare criptovalute e gestirle in modo rapido e autonomo. Le criptovalute supportate sono numerose a partire dal Bitcoin. Tra l’altro, le criptovalute acquistate possono essere anche conservate direttamente all’interno dello stesso conto.

L‘integrazione tra un conto Skrill più tradizionale e la possibilità di gestire criptovalute offre agli utenti una soluzione completa per le loro esigenze finanziarie digitali. La flessibilità nel pagare con Skrill in vari contesti, combinata con la possibilità di acquistare e conservare criptovalute, sottolinea l’adattabilità di questa soluzione alle crescenti richieste di servizi finanziari avanzati e digitali.

Carta di credito crypto Revolut (sempre circuito VISA)

Dello stesso filone di Skrill è anche la carta di credito Revolut. Anche essa è basata sul circuito VISA ed è integrata con una piattaforma professionale completa.

A differenza alcune carte crypto focalizzate esclusivamente su Bitcoin, Revolut si distingue per l’integrazione di una varietà di altri asset ad alta market cap come Ethereum, Ripple, Litecoin e molte altre criptovalute. La piattaforma è intuitiva e facilmente gestibile, tanto da poter essere usata anche dai principianti.

Le opzioni di conto principali associate alle funzionalità crypto su Revolut includono Revolut Premium e Revolut Metal. Entrambi offrono vantaggi come il cashback fino all’1 per cento in qualsiasi valuta, compresi gli asset crypto. Sono inoltre presenti programmi di incentivazione, basati su vantaggi per l’invito di altri utenti all’interno della community (porta un amico).

La carta crypto Revolut è una carta di pagamento completa che può essere usata a discrezione dei clienti. Tra l’altro può essere anche associata ad altre piattaforme e servizi nel settore finanziario.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.