Si tratta solo di previsioni, quindi non vi è alcuna certezza che Dogecoin (DOGE) inneschi effettivamente un movimento rialzista significativo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Tuttavia, sulla base dell’analisi dell’andamento di prezzo della prima memecoin per capitalizzazione di mercato, è facile ritenere sia realistico uno scenario di rialzo imminente.
Qual è l’attuale trend di prezzo di DOGE?
Se osserviamo il grafico sull’andamento di prezzo di Dogecoin possiamo notare che vi è stato un significativo aumento sopra la zona di $0,1500, sulla scia del trend delle prime crypto per market cap, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).
Il recente massimo è stato formato a $0.1646 prima che il prezzo iniziasse una correzione al ribasso. Abbiamo assistito a una discesa sotto la zona di supporto di $0.1620, con il prezzo di DOGE che è sceso sotto il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento al rialzo dal minimo di $0.1571 al massimo di $0.1646.
Al momento della stesura di questo post infatti il prezzo di Dogecoin si attesta intorno a $0,1619, con un lieve incremento su base settimanale (0,9%), accompagnato da un lieve calo su base giornaliera (-1,5%).
DOGE sta quindi negoziando ora sopra il livello di $0.160 e la media mobile semplice oraria a 100. Al tempo stesso si sta formando una linea di tendenza rialzista con supporto chiave vicino a $0.160 sul grafico orario della coppia DOGE/USD.
Previsioni DOGE: i livelli di prezzo da monitorare
Le previsioni sull’andamento di Dogecoin sono quindi prevalentemente positive, infatti la memecoin ha mantenuto il supporto intorno a $0,16, e potrebbe innescare un movimento rialzista importante nelle prossime ore.
Nello scenario rialzista, Dogecoin deve prima di tutto fare i conti con una prima resistenza situata intorno al livello di $0,1640, e successivamente con una resistenza principale intorno al livello di $0,1650.
Se il prezzo di DOGE supera entrambe le resistenze che abbiamo appena visto, allora ci sono i presupposti per raggiungere, ed eventualmente superare il livello di resistenza a $0,1720. Superato anche questo livello di prezzo, Dogecoin potrebbe accumulare ulteriori guadagni fino a quota $0,1750 con la possibilità di raggiungere $0,1800.
Resta ancora in piedi però anche lo scenario ribassista, che inizierebbe a prendere forma se Doge fallisse nel tentativo di superare la resistenza a $0,1650. Il primo supporto in quel caso sarebbe a $0,1600, vicino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del movimento al rialzo dal minimo di $0.1571 al massimo di $0.1646.
Il supporto chiave è situato invece vicino al livello di $0.1580, e una eventuale rottura al ribasso potrebbe portare il prezzo di Dogecoin a testare anche il livello di supporto successivo intorno a $0,1520.
Puoi fare trading crypto su Dogecoin (DOGE) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche IQ Option, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Fai trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
Se invece vuoi comprare Dogecoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.