Si tratta solo di una previsione, questo va detto subito, ma sembra essere proprio questo ciò che suggeriscono alcuni dati sull’attuale trend di prezzo di Bitcoin. L’analisi che indica lo scenario di Bitcoin (BTC) crescere fino a raggiungere un nuovo record storico (ATH), arriva dagli esperti di Bitfinex.
In un recente report infatti, viene indicato il raggiungimento di questo nuovo importante traguardo nel medio periodo, ad essere più precisi entro il quarto trimestre 2024.
Cosa dicono le previsioni di Bitfinex raccolte da The Block
Bitcoin potrebbe raggiungere un nuovo All-Time High, vale a dire un nuovo record di tutti i tempi, entro la fine dell’anno. Questa la previsione degli analisti di Bitfinex rilanciata da The Block, ma quanto è affidabile e quali sono i dati su cui poggia?
“I dati suggeriscono che BTC, in genere, raggiunge il suo ATH alcuni mesi dopo l’halving” spiegano gli analisti “pertanto, prevediamo che il suo massimo potrebbe essere raggiunto di nuovo e superato, intorno al quarto trimestre del 2024”.
I dati cui si riferiscono gli analisti sono anche quelli che emergono dal rapporto MVRV, che è la metrica che si usa per fare una stima del valore di una crypto partendo dal suo valore di mercato attuale, che viene rapportato al valore realizzato. Attraverso questa analisi si tenta quindi di capire se una data crypto è sottovalutata oppure sopravvalutata in un determinato momento sulla base del suo storico prezzi.
Bitcoin quindi, sembra non aver ancora espresso tutto il suo potenziale. Stando all’analisi di Bitfinex infatti l’MVRV attuale, a 2,56 punti, evidenzia che vi è un significativo profitto non realizzato. Un dato alto, ma non quanto quello raggiunto in prossimità dei precedenti record storici, quando aveva toccato 3,2 punti.
Prezzo Bitcoin potrebbe raggiungere 120.000$
Abbiamo detto che le previsioni degli analisti di Bitfinex indicano la possibilità che Bitcoin arrivi a toccare un nuovo record storico entro la fine dell’anno, ma di quanto potrebbe aumentare il prezzo di BTC considerando che il suo attuale massimo è intorno ai 73k?
La previsione di Bitfinex indica il target price di 120.000$, con la possibilità che questa crescita sia però limitata da un eventuale spostamento di liquidità verso altri asset crypto, tra cui prima di tutto Ethereum (ETH), ma anche altre altcoin.
C’è poi da considerare il ruolo fondamentale svolto dalla liquidità istituzionale, e qui parliamo della possibile introduzione di nuovi ETF dopo quelli di Etherem di pochi giorni addietro, che potrebbe allargare l’offerta raggiungendo un pubblico nuovo.
In questa fase comunque assistiamo ad un movimento laterale da parte di Bitcoin, con una maggior tendenza verso il basso che accomuna l’intero mercato crypto. Anche Ethereum, nonostante la recente approvazione di ETF spot su ETH da parte della SEC Usa, non è ancora riuscito a balzare su quota 4k, e anzi ha mostrato un certo ritracciamento specie nelle ultime ore.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche IQ Option, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Fai trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
Se invece vuoi comprare Bitcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.