Il 2024 è stato un anno incredibile per le meme coin e il 2025 promette di esserlo ancora di più. Ogni giorno vengono aggiunte migliaia di nuove criptovalute nel mercato, pertanto è molto difficile identificare quelle dove si può davvero investire.
In questo articolo parliamo di tre importanti token, scelti per le comunità appassionate, il potenziale esplosivo e la loro unicità.
Le migliori meme coin da detenere nel 2025:
- iDEGEN: il jolly delle meme coin
- Bonk: la star delle meme coin su Solana
- Dogecoin: il vecchio leader delle meme coin
iDEGEN: il jolly delle meme coin
iDEGEN è una meme coin alimentata dall’intelligenza artificiale che porta a un livello completamente nuovo i progetti nati e cresciuti su Internet. iDEGEN nasce come un’IA priva di regole, che è stata liberata su crypto Twitter, trasformandosi in un esperimento che dimostra come un’IA possa evolversi senza restrizioni.
Apprende tutto ciò che i degen su Twitter le insegnano, elaborando tag, meme e tweet per alimentare la sua evoluzione. Nessun filtro aziendale o modello perfezionato, solo un’IA che ha già fatto interrogare molti sul fatto che il primo modello senziente potrebbe essere proprio un degen.
Anche la sua prevendita ad asta adattiva è altrettanto impertinente. Diversamente dai meccanismi di prevendita tradizionali, qui è il mercato a dettare le regole. Ogni cinque minuti il prezzo si adatta rispetto alla domanda: cresce del 5% in caso di forte interesse o cala del 5% in caso di esitazione. I primi acquirenti, che hanno aiutato iDEGEN a raccogliere oltre 13,7 milioni di dollari, stanno già festeggiando con rendimenti dell’65.627%, dimostrando che questo non è un token come gli altri.
Ma il vero punto di forza risiede nel suo potenziale. Potrebbe diventare un’entità in grado di lanciare i propri token, creare momenti virali e scuotere il mercato con ogni tweet. Non sorprende che iDEGEN sia stata paragonata a progetti IA rivoluzionari come GOAT e ai16z, con analisti che pensano possa diventare la prossima stella crypto da miliardi di dollari.
Con il lancio di iDEGEN sugli exchange il 1° gennaio a un prezzo maggiorato del 10% e il burn di tutti i token invenduti, questo progetto offre infinite possibilità. Ricorda: IDGN potrebbe essere una delle migliori nuove meme coin del 2025.
Visita il sito di iDEGEN per saperne di più.
Bonk: la star delle meme coin su Solana
Con le meme coin che puntano a un obiettivo di $1 trilione nel 2025, Bonk potrebbe essere uno dei maggiori protagonisti dell’anno. Lanciato il giorno di Natale del 2022, Bonk è stata considerata una delle migliori meme coin del 2023, una reputazione che l’ha aiutata a rivaleggiare con Dogecoin e Shiba Inu. Oggi è la 4ª meme coin più capitalizzata, con un market cap di di $2,3 miliardi.
Il 50% dell’offerta iniziale di Bonk è stato distribuito tramite airdrop alla comunità di Solana per aumentare la consapevolezza sulla rete. Da allora, Bonk ha sviluppato numerose utility DeFi, tra cui BonkSwap, BonkDex, BonkBot e BonkVault per rafforzare la sua proposta di valore.
Uno dei principali punti di forza di Bonk è il suo meccanismo deflazionario. Bonk brucia una parte di ogni transazione e organizza eventi di burn per ridurre l’offerta di BONK e aumentare gradualmente la scarsità. Il 25 dicembre 2024, a due anni dal lancio, la Bonk DAO ha annunciato l’intenzione di bruciare 1,69 trilioni di token, pari a circa l’1,8% dell’offerta totale, come parte dell’evento “BURNmas”.
Cumulando tutti questi burn, ora BONK è a circa il 91% dell’offerta iniziale di 100 trilioni. Dopo aver raggiunto nuovi massimi storici di $0,00005369 a novembre, Bonk sembra destinato a proseguire la sua corsa come una delle migliori meme coin da detenere.
Dogecoin: il vecchio leader delle meme coin
La meme coin che ha dato inizio a tutto, Dogecoin, rimane saldamente una delle migliori meme coin da comprare nel 2025. Nata nel 2013, Dogecoin ha sviluppato una vasta e leale comunità, insieme a casi d’uso come il tipping e le donazioni di beneficenza.
A differenza del modello con offerta limitata di Bitcoin, Dogecoin utilizza un modello inflazionario illimitato, con circa 5 miliardi di nuovi DOGE che entrano in circolazione ogni anno. Questa struttura incoraggia la spesa piuttosto che l’accumulo. Sebbene utilizzi lo stesso sistema Proof-of-Work di Bitcoin, Dogecoin presenta tempi di blocco più rapidi e commissioni di transazione più basse, pertanto si rivela adatta alle microtransazioni.
Tra le ultime novità dello scorso anno, il presidente eletto Donald Trump ha annunciato la creazione del Dipartimento dell’Efficienza Governativa (DOGE), nominando al vertice Elon Musk e Vivek Ramaswamy. Questo annuncio ha portato a un aumento del 800% del prezzo di Dogecoin, con DOGE che è passato da $0,15 a $0,42 in pochi giorni.
Dato che DOGE continua a mantenere la leadership tra le meme coin e a essere uno dei progetti più ricchi con una capitalizzazione di mercato di $46 miliardi, Dogecoin sembra destinata a un 2025 rialzista. Con il continuo supporto di Musk, Dogecoin potrebbe essere una delle prossime meme coin a esplodere.
Saranno queste le meme coin che esploderanno nel 2025?
Le meme coin rappresentano la creatività e l’energia della comunità crypto. Con il mercato che punta a un obiettivo di $1 trilione, queste tre monete offrono casi convincenti per investire.
Che si tratti di progetti consolidati o di rivoluzionari innovatori, sembrano essere queste le migliori meme coin in circolazione al momento e iDEGEN, in particolare, è indubbiamente una delle migliori nuove meme coin da detenere per il 2025: ha già raccolto 13,7 milioni di dollari ed è pronta a incendiare i mercati quest’anno. Non perdere l’occasione di entrare a prezzi scontati in prevendita mentre è ancora possibile.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
🔥 Community in forte crescita, progetto innovativo
👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario
Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.