![](https://www.borsainside.com/content/uploads/2025/02/a20-min.jpg)
Il nuovo “piano di investimento per capitali in entrata” di Hong Kong, un visto rivolto a immigrati facoltosi, accetta da ore le principali criptovalute come mezzo per dimostrare il patrimonio netto richiesto.
BTC ed ETH come prova di patrimonio
Un portavoce di Invest Hong Kong, l’agenzia governativa che promuove gli investimenti stranieri, ha confermato che Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH) potranno essere utilizzati per dimostrare il patrimonio netto richiesto per richiedere il visto previsto dal “New Capital Investment Entrant Scheme“.
Hong Kong conferma la sua apertura verso il settore delle criptovalute, consentendo l’uso di $BTC ed $ETH per dimostrare il patrimonio netto richiesto ai fini dell’ottenimento del visto. Questo programma, progettato per attrarre immigrati benestanti, mira a rafforzare la posizione della città come hub finanziario globale e come centro di riferimento per gli asset digitali.
I requisiti del programma
Per accedere al piano, i richiedenti devono dimostrare di possedere un patrimonio netto minimo di 30 milioni di dollari di Hong Kong (circa 3,8 milioni di dollari statunitensi). Non esistono restrizioni sul tipo di asset che possono essere utilizzati a questo scopo, ma è necessario fornire una relazione di valutazione certificata da un revisore contabile. Secondo quanto confermato da un portavoce di Invest Hong Kong, l’agenzia governativa incaricata di promuovere gli investimenti stranieri, criptovalute come Bitcoin ed Ether sono accettate come prova valida di patrimonio.
Questa apertura alle criptovalute rappresenta una grande opportunità per gli investitori che desiderano trasferire la propria ricchezza a Hong Kong sfruttando gli asset digitali. Alcuni contabili locali hanno già condiviso storie di successo, raccontando come Bitcoin ed Ether siano stati utilizzati come prova di patrimonio per ottenere il visto.
Ottenuto il visto, i richiedenti devono procedere a un investimento di ulteriori 30 milioni di dollari di Hong Kong in asset definiti “ammessi” dal programma. Tuttavia, le criptovalute non rientrano tra gli asset consentiti per questa seconda fase. Gli investimenti devono quindi essere effettuati in altri strumenti finanziari approvati, in linea con i requisiti stabiliti dal governo.
Ecosistema crypto in crescita
Hong Kong si sta affermando sempre di più come un punto di riferimento per il mondo delle criptovalute. Attualmente, nella città operano nove exchange autorizzati, conosciuti come piattaforme di trading di asset virtuali, che facilitano l’adozione e l’utilizzo di questi strumenti finanziari.
L’interesse per il Piano di Investimento per Capitali in Entrata è già significativo, secondo un portavoce del governo, entro gennaio sono state ricevute oltre 750 richieste. Inoltre, alcuni contabili locali hanno condiviso sui social media casi di successo legati all’utilizzo di Bitcoin ed Ether per soddisfare i requisiti del programma.Con questa iniziativa, Hong Kong dimostra di voler combinare tradizione e innovazione, attirando investitori di alto profilo e puntando sul potenziale delle criptovalute come parte integrante della sua strategia economica.
BTCBULL: la meme coin che cavalca sui rialzi di Bitcoin
Con il mercato delle criptovalute in fermento e previsioni che indicano una possibile crescita del valore di Bitcoin verso i 300.000 dollari per fine anno, gli investitori sono alla ricerca di nuove opportunità. $BTCBULL è una meme coin che sta rapidamente attirando l’attenzione del mercato in quanto è nata l’obiettivo di capitalizzare sull’andamento rialzista di Bitcoin ed erogare ulteriori ricompense ai suoi detentori ogni qualvolta $BTC rompe un nuovo record di prezzo significativo.
![BTCBULL, Bitcoin, meme coin, BTC, memecoin, crypto](https://www.borsainside.com/content/uploads/2025/02/a2-min-1024x576.jpg)
Dopo solo 2 giorni dal lancio, il progetto ha già raccolto oltre 550.000 dollari ed il token è attualmente disponibile in fase di prevendita sul sito ufficiale al prezzo di 0,002355 dollari, ma il prossimo aumento di prezzo in questa fase avverrà tra rialzo atteso tra appena 3 giorni.
L’utilità più distintiva di $BTCBULL è il suo programma di ricompense in Bitcoin, poiché coloro che detengono i token che li conservano all’interno di Best Wallet avranno diritto a ricevere airdrop di $BTC ogni volta che Bitcoin raggiungerà uno specifico prezzo record, come 150.000 dollari, 200.000 dollari e 250.000 dollari. Inoltre il token offre anche un rendimento da staking con un tasso APY attuale del 444%.
Per restare aggiornati sulle ultime novità del progetto, gli investitori possono seguire i canali ufficiali di $BTCBULL su X (Twitter) e Telegram, dove la community è attiva e riceve aggiornamenti in tempo reale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
![](https://seowebbs.com/wp-content/uploads/2025/01/Fineco.png)
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Migliori Piattaforme di Trading
Broker | Deposito minimo | Caratteristiche | Info |
---|---|---|---|
![]() |
100$ | - 0.0 Spread in pip | Conto demo gratuito |
![]() |
100$ | - Strumenti di trading potenti | Apri conto |
![]() |
50$ | - Trading online ETF - CRYPTO - CFD | Prova demo gratuita |
![]() |
100$ | - Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero | Apri demo live |
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.