criptovalute

Goldman Sachs sta per presentare un servizio di dati creato con MSCI e Coin Metrics al fine di classificare le centinaia di monete e token digitali in maniera tale che gli investitori istituzionali possano dare un senso più omogeneo a questa nuova classe di asset.

Ad affermarlo sono gli stessi dirigenti delle tre società. Per Anne Marie Darling, responsabile della strategia clienti per la piattaforma Marquee di Goldman, infatti, “l’ecosistema degli asset digitali si è davvero espanso negli ultimi due anni (…)Stiamo cercando di creare un quadro di riferimento per l’ecosistema degli asset digitali che i nostri clienti possano comprendere, perché hanno sempre più bisogno di pensare al monitoraggio delle performance e alla gestione del rischio negli asset digitali”.

Ma che cosa cambia con le novità di Goldman?

Il nuovo servizio si chiama Datonomy (un gioco di parole che richiama a taxonomy, che è la branca della scienza che si occupa di nominare e classificare il mondo naturale) e vi si può accedere come feed di dati su abbonamento o attraverso Marquee, la vetrina digitale di Goldman per gli investitori istituzionali.

In questo modo, i money manager degli hedge fund e delle società di gestione patrimoniale potranno pensare alle criptovalute in modo più granulare – ha poi continuato la manager di Goldman Sachs – analogamente a quanto avviene per le azioni che possono essere discusse come settori industriali come la finanza o la tecnologia, o come temi come i titoli growth rispetto a quelli value.

Dal canto loro, gli utenti possono attingere al feed di dati per contribuire all’analisi e alla ricerca, nonché al benchmarking delle prestazioni, alla gestione dei portafogli o alla creazione di prodotti di investimento basati su settori quali la finanza decentralizzata, il metaverso, le piattaforme di smart contract o le monete per il trasferimento di valore.

Secondo Tim Rice, CEO di Coin Metrics, i grandi gestori patrimoniali hanno chiesto un “quadro maturo” per comprendere meglio gli asset digitali e discuterne in modo coerente. “Abbiamo organizzato il tutto in modo intuitivo per aiutare i gestori patrimoniali a entrare in questa classe di asset in modo molto più standardizzato“, ha dichiarato Rice. “Questa è la fase successiva per mettere a punto le basi del settore in modo che tutti possano abbracciarlo e che si possa capire quale sarà la prossima direzione del mercato”.

Come investire in criptovalute

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle criptovalute che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.