Il prezzo di Ethereum (ETH) ha subito un duro colpo nelle scorse ore, con una forte pressione ribassista che ha determinato un calo superiore al 5%. La seconda crypto per market cap ha infatti rotto diversi supporti prima di iniziare a consolidare le perdite intorno al livello di prezzo di 3.150$.
Il prezzo di ETH precipita sotto 3.150$
Il tentativo di Ether di superare la resistenza posta intorno al livello di prezzo di 3.450$ non è andato a buon fine, e l’esito negativo ha innescato un movimento ribassista piuttosto importante, che ha determinato un calo superiore al 5% per la prima altcoin per market cap.
Al momento della stesura il prezzo di Ethereum (ETH) risulta in ribasso del 4.9% su base giornaliera, e del 5,6% su base settimanale, e viene scambiato ora a 3.176$ circa.
Dopo aver fallito il tentativo di superare i livelli di resistenza di $3.450 e $3.420, ETH ha iniziato un declino sotto la zona di supporto di $3.320, accompagnato da un movimento analogo di Bitcoin. Il calo di prezzo di ETH è proseguito ancora fino a superare anche i livelli di supporto di $3.250 e $3.220.
Ma la corsa verso il basso, spinta anche dall’azione degli Orsi, ha portato il prezzo di ETH persino sotto il supporto di $3.150, dove la altcoin ha iniziato a consolidare le perdite. Qui c’è stato un tentativo di superare la resistenza posta intorno a 3.200$, ma senza successo e attualmente sta testando il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del movimento al ribasso dal massimo swing di $3.426 al minimo di $3.156.
Previsioni sul prezzo di ETH: supporti e resistenze da monitorare
In seguito al brusco calo delle scorse ore, Ethereum è ora scambiato sotto $3.300 e la Media Mobile Semplice oraria a 100. Se ci sarà un’ondata di recupero, il prezzo potrebbe incontrare resistenza vicino al livello di $3.250. Con una prima grande resistenza vicina al livello di $3.300 o al livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento al ribasso dal massimo swing di $3.426 al minimo di $3.156.
Al tempo stesso possiamo osservare anche una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $3.325 sul grafico orario di ETH/USD.
Il primo livello di resistenza importante da tenere in conto è quello situato intorno al livello di prezzo di $3.365. Se ETH dovesse riuscire a chiudere al di sopra di questo livello allora potrebbe aprirsi un interessante scenario di recupero con un movimento verso l’alto anche oltre la resistenza successiva posta a $3.450. A quel punto ETH si troverebbe a fare i conti con la prossima resistenza chiave sarebbe quindi a $3.500.
Resta in gioco naturalmente anche lo scenario ribassista, infatti nonostante il calo sembra essersi interrotto dopo che ETH ha formato il minimo nella zona di 3.150$, la fase di consolidamento successiva potrebbe precedere un nuovo calo se la crypto non riesce a superare la resistenza a 3.320$.
In quel caso il primo supporto al ribasso è quello intorno al livello di prezzo di 3.200$, con un primo grande supporto che si trova quindi a 3.150$. Se dovesse esserci un chiaro movimento al di sotto di questo supporto il prezzo potrebbe scendere dapprima a 3.080$ e poi a 3.050$ nel breve periodo.
Puoi fare trading crypto su Ethereum (ETH) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche IQ Option, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Fai trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
Se invece vuoi comprare Ethereum (ETH) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.