Il simbolo di Bitcoin in grande al centro con i colori della bandiera degli Stati Uniti sullo sfondo
Donald Trump e le Criptovalute: Piani per Bitcoin, Blockchain e Regolamentazione sotto la Sua Presidenza - Borsainside.com

Mentre Donald Trump si prepara a tornare per un secondo mandato alla presidenza degli Stati Uniti, il suo cammino verso la Casa Bianca è stato oscurato da un importante colpo legale.

Giovedì, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto l’appello d’urgenza del presidente eletto Donald Trump per fermare la sua condanna penale a New York, consentendo che l’udienza si svolgesse come programmato venerdì.

La decisione arriva a 10 giorni dall’inaugurazione di Trump. Nel corso delle ultime settimane, ha preparato la realizzazione delle promesse legate alla criptovaluta, tra cui la semplificazione delle regolamentazioni sugli asset digitali e il sostegno all’innovazione della blockchain durante il suo mandato.

Con una decisione di 5-4, la maggioranza della corte — tra cui il capo della Corte Suprema John Roberts e i giudici Sonia Sotomayor, Elena Kagan, Amy Coney Barrett e Ketanji Brown Jackson — ha ritenuto che gli oneri imposti dalla condanna fossero “relativamente insignificanti.”

La condanna segue la condanna di Trump nel maggio 2024 per 34 capi d’accusa di falsificazione di documenti aziendali per nascondere pagamenti di denaro per il silenzio durante la sua campagna del 2016.

L’udienza si terrà in modalità virtuale e porterà a uno “scarico incondizionato,” il che significa che Trump eviterà il carcere.

“Le presunte violazioni probatorie al processo statale del presidente eletto Trump possono essere trattate nel corso ordinario in appello,” ha scritto la corte.

I giudici dissenzienti — Clarence Thomas, Samuel Alito, Neil Gorsuch e Brett Kavanaugh — non hanno fornito alcuna spiegazione per la loro opposizione.

I pubblici ministeri hanno sostenuto che i pagamenti per il silenzio fatti alla star del cinema per adulti Stormy Daniels erano destinati a sopprimere accuse dannose prima delle elezioni.

Trump ha negato ripetutamente le accuse, definendo il caso una “caccia alle streghe” politicamente motivata.

“Questo non è altro che l’armaizzazione del nostro sistema giudiziario contro un avversario politico,” ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth Social, definendo le accuse “false” e “fabbricate.”

Il presidente eletto ha espresso gratitudine per gli sforzi della Corte Suprema mentre attaccava il giudice come “altamente politico e corrotto.”

“Faremo comunque appello, psicologicamente, perché francamente è una vergogna,” ha detto durante una conferenza stampa nella sua tenuta di Mar-a-Lago giovedì, secondo un rapporto del New York Times.


I piani crypto di Trump

Trump ha delineato piani ambiziosi per l’industria delle criptovalute come parte della sua campagna per la rielezione:

  • Creazione di una riserva nazionale di Bitcoin.
  • Supporto al mining domestico di criptovalute.
  • Opposizione a una Moneta Digitale della Banca Centrale degli Stati Uniti.
  • Nomina di Paul Atkins, ex commissario della SEC e sostenitore delle criptovalute, come capo della Securities and Exchange Commission.

Il mese scorso, Trump ha annunciato Paul Atkins come suo candidato per guidare la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.

Atkins sostituirà il presidente uscente della SEC, Gary Gensler, che è stato criticato dall’industria delle criptovalute per le sue azioni di applicazione delle normative aggressive e si dimetterà dopo l’inaugurazione di Trump.

Trump ha lodato Atkins come un “leader provato per regolamentazioni di buon senso” e un sostenitore dell’innovazione nei mercati finanziari.

Questi sforzi gli hanno guadagnato ampio sostegno da parte degli avvocati delle criptovalute, che hanno ripetutamente accusato l’amministrazione precedente di un approccio di “regolamentazione per forza.”

Come Investire nelle Criptovalute

Se sei pronto a entrare nel mondo delle criptovalute puoi iniziare in modo facile e sicuro:

• 🎓 Se sei alle prime armi nel trading crypto: scopri come fare trading su Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute con la nostra guida completa.

• 🔒 I migliori broker per il trading delle criptovalute: perfetti per chi vuole speculare sulle fluttuazioni dei prezzi senza possedere direttamente gli asset. Trova i migliori broker qui.

Scegli il metodo che meglio si adatta alle tue esigenze e inizia subito il tuo viaggio nel mondo delle criptovalute e dei cambiamenti normativi sotto la presidenza Trump!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.