DOGE, Dogecoin, Musk, crypto

Le criptovalute stanno vivendo un periodo di fermento, la meme coin più capitalizzata al mondo, Dogecoin ($DOGE), è tornata al centro dell’attenzione grazie al lancio del sito ufficiale del Dipartimento per l’Efficienza del Governo degli Stati Uniti (D.O.G.E) gestito da Elon Musk.

Il lancio del sito DOGE 

Il rialzo del 20% registrato da Dogecoin ($DOGE) il 21 gennaio, è strettamente legato all’annuncio del nuovo sito del dipartimento governativo (D.O.G.E), guidato dal magnate e sostenitore della meme coin $DOGE, Elon Musk. Il dipartimento per l’efficienza del governo ha svelato il suo sito ufficiale, ed il logo di Dogecoin è esposto al centro della home page, sotto al nome del dipartimento ed accompagnato dallo slogan “Il popolo ha votato per una grande riforma” sottolinea l’intento di modernizzare e ottimizzare le strutture governative.

Durante il suo mandato, il presidente americano Donald Trump aveva espresso l’intenzione di creare un ente dedicato all’efficienza governativa, formalizzando l’idea con un ordine esecutivo. Questa connessione tra la meme coin più capitalizzata al mondo, e iniziative governative ha aumentato considerevolmente la fiducia degli investitori nella criptovaluta $DOGE.

Analisi tecnica su Dogecoin

Il giorno prima del lancio del nuovo sito governativo, $DOGE era in calo del 10%, ma la notizia ha innescato una rapida inversione, portando il prezzo da un minimo di 0,33 dollari a un massimo di 0,40 dollari in solo 1 ora, segnando un incremento complessivo del 20%. Questo movimento ha portato DOGE ad una capitalizzazione di 53,6 miliardi di dollari, collocandosi come settima criptovaluta più capitalizzata al mondo, nonostante sia priva di alcuna utilità reale.

dogecoin, grafico, prezzo doge, crypto

Osservando il grafico a candele di 1 ora dopo il 21 gennaio, si può notare una significativa rottura a rialzo della linea di tendenza discendente, indicando l’inizio di un nuovo trend rialzista per $DOGE nel breve termine. In seguito alla “guerra dei dazi” avviata da Trump, Dogecoin ha ritracciato insieme al resto del mercato crypto, trasformando la linea discendente in punto supporto e suggerendo la possibilità di un’ulteriore rialzo nelle prossime settimane. Gli analisti suggeriscono che la crescente visibilità di Dogecoin, specialmente attraverso il suo utilizzo in contesti governativi, potrebbe incrementare ampiamente la percezione del suo valore. Oggi $DOGE è in ottava posizione per capitalizzazione, con un prezzo di 0,27 dollari e una capitalizzazione totale di 39,4 miliardi di dollari.

Il successo delle meme coin nel 2024

Nel 2024, le meme coin hanno vissuto un vero e proprio boom, con la capitalizzazione di mercato complessiva che è salita del 500%, passando da 20 a oltre 120 miliardi di dollari. Questo incremento esponenziale ha evidenziato l’interesse crescente degli investitori verso questa categoria di criptovalute ispirate a meme e fenomeni virali. La facilità con cui queste monete catturano l’attenzione diventano note attraverso i social media ha contribuito a catalizzare questa crescita impressionante. Sull’onda del successo riscontrata da meme coin come $DOGE e $PEPE, emergono nuovi progetti pronti a ridefinire ulteriormente il settore delle criptovalute, ed offrire alte possibilità di rendimento grazie ad un capitalizzazione molto più bassa.

Pepe entra in Wall Steet, $WEPE

Al momento, $WEPE (Wall Street Pepe) si presenta come la meme coin che mira ad essere le protagonista di questo anno, offrendo utilità uniche e l’opportunità di far parte di una community davvero affiatata. Wall Street Pepe unisce l’iconografia del popolare “Pepe the Frog” con la potenza finanziaria di un autentico broker di Wall Street, l’intento di questo progetto è creare una piattaforma dove gli investitori possono beneficiare sia della community tipica delle meme coin, sia di approfondimenti di trading e informazioni alpha proveniente da esperti dell’industria crypto. Inoltre, i detentori del token $WEPE possono accedere a ricompense da staking del 24%, anche subito dopo aver partecipato alla prevendita. 

Pepe, meme coin, Wall Street, prevendita crypto

La prevendita di $WEPE è in corso sul loro sito ufficiale e offre l’opportunità esclusiva di acquisire il token prima che sia accessibile al grande pubblico, a seguito della sua quotazione sugli exchange. Solitamente il prezzo di un token subisce un notevole rialzo quando viene quotato su piattaforme di scambio popolari, poiché riesce ad attrarre molta più visibilità e risulta molto più facile per i neofiti investire nel progetto.
Il prezzo a cui è disponibile $WEPE in prevendita è di 0,0003665 dollari ed ha quasi raggiunto i 70 milioni di dollari in raccolta fondi, ma non resta molto tempo per partecipare, solo 11 giorni alla chiusura della prevendita o meno se i token andranno sold out.

Le meme coin hanno dimostrato di avere un impatto significativo sul mercato delle criptovalute durante l’intero 2024, e questo trend sembra ripetersi anche nel 2025 dopo che il nuovo presidente americano Trump ha lanciato il suo token, volendo sfruttare la loro capacità di unire cultura popolare e innovazione finanziaria. Con l’emergere di nuovi progetti come $WEPE, capaci di offrire anche dei veri benefici ai suoi possessori, il settore delle meme coin continua a offrire opportunità formidabili per gli investitori che vogliono capitalizzare sulla tendenza più in voga del momento.

VIsita i canali social X e Telegram di Wall Street Pepe per ottenere maggiori informazioni sul progetto e la sua community.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
- Strumenti di trading potenti
- Piattaforme di trading affidabili
- Fai trading più velocemente con FlashTrader
Apri Conto eightcap recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 50$
- Trading online ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 100$
- Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
- Leva fino a 1:30
- Protezione da Saldo Negativo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Migliori Piattaforme di Trading

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100$ - 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
eightcap eightcap 100$ - Strumenti di trading potenti Apri conto
eToro eToro 50$ - Trading online ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Dukascopy Dukascopy 100$ - Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.