Mentre Bitcoin (BTC) è in ribasso questa settimana, una criptovaluta sta resistendo alla tendenza generale del calo dei prezzi degli asset digitali: Dogecoin (DOGE).
Si tratta dell’ottava criptovaluta per capitalizzazione di mercato e della prima meme coin, attualmente è in rialzo del +6% su base settimanale, ed ora viene scambiata a $0,088, secondo quanto riporta CoinGecko.
Inoltre, Dogecoin sta trainando le altre meme coin. Al momento della stesura, Baby Doge Coin (BABYDOGE) era salita del +40% in sette giorni, scambiando a $0,000000003402.
Il trend rialzista di DOGE innesca un forte incremento di prezzo per le altre memecoin
Anche altre meme coin sono in forte rialzo nell’ultima settimana, secondo i dati di CoinGecko. La meme coin del momento, PepeCoin (PEPE), è anch’essa in forte crescita, anche se i dati precisi sono un po’ limitati poiché la criptovaluta è stata lanciata solo il 17 aprile.
Un investitore in particolare è riuscito a trasformare $250 in $1,02 milioni in soli quattro giorni. In un momento di picco ieri, la nuova criptovaluta aveva registrato un aumento di valore del +240% in sole 24 ore.
Le meme coin sono asset digitali basati sui meme di Internet. Spesso non hanno alcuna utilità e sono altamente volatili. Sono esplose in popolarità nel 2020.
Dogecoin, che viene scambiato come DOGE, è stato lanciato nel 2013 da un gruppo di ingegneri come un omaggio scherzoso al meme “doge” di un cane Shiba Inu per prendere in giro la serietà del mondo Bitcoin.
Ma poi il CEO di Tesla, Elon Musk, ha iniziato a promuovere la criptovaluta su Twitter nel 2020 e ha visto un aumento di valore. Da allora, Musk ha sostenuto che la criptovaluta ha una funzione di pagamento.
Tra l’altro gli sviluppatori di DOGE hanno rilasciato una dichiarazione esclusiva al portale dedicato al mondo delle criptovalute, Decrypt, con la quale rivelano di aver collaborato per un breve periodo con Elon Musk per migliorare la criptovaluta.
L’imprenditore sudafricano ha persino suggerito l’idea che Dogecoin potrebbe diventare la valuta di Twitter. All’inizio di questo mese, in qualità di nuovo CEO del popolare social network, Elon Musk ha sostituito il logo di Twitter che rappresenta un uccellino blu con quello di Doge. Successivamente è stato nuovamente sostituito con il logo originale, ma nel frattempo il prezzo di Doge ha registrato un incremento del +20% come risultato.
Pesante correzione per Bitcoin e le altre crypto
Ma mentre osserviamo le sorprendenti performance di DOGE e delle altre memecoin, compresa la nuova PEPE, il resto del mercato delle criptovalute non se la passa affatto bene.
Si registra infatti una pesante correzione su tutte le criptovalute, a cominciare da Bitcoin (BTC), che dopo aver superato la soglia psicologica di 30 mila dollari per la prima volta in 10 mesi, si trova ora in ribasso del -3,5% su base settimanale, e viene scambiato al momento della stesura di questo post a 28.775$.
Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.