rappresentazione digitale del volto dell'intelligenza artificiale con sembianze di una donna

Il nuovo CTO di Kraken, Vishnu Patankar, porta con sé una vasta esperienza nel campo dello sviluppo tecnologico, avendo lavorato per oltre 20 anni in aziende di spicco come Microsoft, Amazon, Intel e Groupon. Prima di unirsi a Kraken, ricopriva il ruolo di CTO presso StockX, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda attraverso il lancio di NFT.

Patankar è stato assunto da Kraken con l’obiettivo di guidare il team di ingegneri nella creazione della prossima generazione di prodotti e servizi dell’exchange. La sua visione per l’azienda è quella di espandere le attività e creare prodotti per il mainstream, con una particolare attenzione al Web3.

Nel contesto del Web3, Patankar riconosce il potenziale delle applicazioni di tokenizzazione che utilizzano la blockchain al di là del semplice utilizzo delle valute digitali.

Settori come l’immobiliare, il collezionismo, l’identità digitale, l’assistenza sanitaria e i dati per l’IA offrono opportunità interessanti. Inoltre, ritiene che i modelli di linguaggio dell’intelligenza artificiale siano strumenti potenti e che sarà interessante osservare quali nuovi modelli di business emergeranno durante il ciclo di hype iniziale.

Intelligenza artificiale e criptovalute nella visione del CEO di Kraken

Uno degli aspetti più interessanti che Patankar evidenzia è la connessione tra le criptovalute e l’IA, in particolare per quanto riguarda l’esperienza dei clienti. Afferma che l’intelligenza artificiale nel settore crypto è ancora agli inizi, e vede possibilità di utilizzo dell’IA per la personalizzazione degli NFT, la sicurezza informatica e la prevenzione delle frodi.

La prevenzione delle frodi risulta particolarmente rilevante, poiché attualmente non esiste un sistema efficace su larga scala per contrastare le frequenti frodi nel settore delle criptovalute.

Patankar ritiene che l‘IA potrebbe individuare comportamenti sospetti che l’occhio umano potrebbe non rilevare, consentendo di bloccare tali attività in anticipo. Questo potrebbe migliorare la difesa degli exchange da attacchi informatici e consentire una maggiore sicurezza per gli utenti.

L’assunzione di Patankar come CTO di Kraken indica chiaramente l’ambizione dell’exchange di rimanere competitivo nel settore delle criptovalute e di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Web3 e dall’intelligenza artificiale. La sua esperienza e la sua visione strategica possono contribuire a posizionare Kraken come uno dei principali protagonisti nel panorama delle crypto negli anni a venire.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.