Secondo un analista crypto, il prezzo di Solana potrebbe salire fino a 4.000 dollari grazie a una forte formazione grafica a “cup and handle” individuata su un arco temporale pluriennale.
Questo significherebbe che SOL potrebbe diventare un asset da 2 trilioni di dollari, con un potenziale di crescita di 20 volte rispetto al valore attuale. Con un aumento di oltre il 200% nel 2024, Solana si è affermata come una delle altcoin più performanti, con una capitalizzazione di mercato che ha superato i 100 miliardi di dollari.
Può il prezzo di Solana raggiungere i 4.000 dollari in un mega rally?
Il noto analista crypto Ali Martinez ha previsto un futuro rialzista per Solana ($SOL), suggerendo che il token potrebbe raggiungere i 4.000 dollari. Questa previsione si basa sull’analisi di un classico modello grafico “cup and handle”. Questo obiettivo ambizioso riflette una crescente fiducia nell’ecosistema di Solana e nella sua traiettoria di prezzo a lungo termine.
Naturalmente, questo target di prezzo è una proiezione a lungo termine: un ulteriore guadagno di 20 volte significherebbe che SOL raggiungerebbe una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari, l’attuale valore del Bitcoin. Tuttavia, gli analisti di mercato ritengono che il mega rally di SOL non sia ancora terminato e che il token possa raggiungere almeno i 600 dollari nella prossima corsa rialzista, con un target di 420 dollari entro Natale.
Dopo aver toccato un massimo mensile di 263 dollari, il prezzo di Solana è sceso di oltre il 20%, raggiungendo un minimo di 203 dollari martedì 10 dicembre, prima di rimbalzare nuovamente.
Il popolare analista crypto Altcoin Sherpa ha condiviso una visione rialzista sul prezzo di Solana, prevedendo che potrebbe formarsi un fondo nel prossimo futuro. Secondo l’analista, “La formazione di un fondo è spesso un evento violento e richiede del tempo, ma in generale, coloro che sono disposti ad acquistare vengono ricompensati.”
Tutti guardano a un nuovo massimo storico per SOL, mentre altre altcoin stanno già raggiungendo nuovi traguardi. L’analisi di CryptoQuant mostra che Solana è una delle molte altcoin che potrebbero toccare nuovi massimi storici dopo un salutare ritracciamento nelle ultime due settimane. Le heatmap delle altcoin indicano SOL come uno dei principali candidati per nuovi massimi storici nel prossimo futuro.
Potrebbe interessarti anche: Previsioni Solana: cosa potrebbe spingere il prezzo di SOL fino a quota 315$?
Approvazione dell’ETF SOL: ostacoli in vista
Mentre il mercato attende da tempo l’approvazione di un ETF spot su Solana, recenti rapporti suggeriscono che l’attuale amministrazione della SEC statunitense non sia disposta a prenderlo in considerazione. Gli analisti del mercato crypto ritengono che ciò sarà possibile solo dopo che Paul Atkins assumerà la presidenza della SEC il prossimo mese, a gennaio.
Sarà interessante vedere quanto tempo sarà necessario per approvare un ETF su SOL dopo che Donald Trump entrerà alla Casa Bianca a gennaio. Diversi operatori di mercato come Bitwise, VanEck, 21Shares, Canary Capital e Grayscale hanno presentato domanda per un ETF spot su Solana negli ultimi mesi.
Al momento della scrittura, il prezzo di SOL è di 219 dollari, con una capitalizzazione di mercato superiore a 103 miliardi di dollari. I dati di Coinglass mostrano liquidazioni nelle ultime 24 ore per un totale di 14 milioni di dollari, di cui 10 milioni in posizioni long liquidate a seguito del recente calo a 203 dollari.
Inizia a Guadagnare con Binance!
BINANCE: La piattaforma numero 1 al mondo per comprare, vendere e scambiare criptovalute.
- Registrazione gratuita in pochi secondi
- Commissioni tra le più basse del mercato
- Accesso a oltre 350 criptovalute
- Sicurezza e affidabilità comprovate
Iscriviti ora e inizia subito!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Tesla
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.