Cathie Wood è un celebre gestore di fondi comuni d’investimento nonchè fondatrice della società di gestione degli investimenti ARK Invest. La Wood è conosciuta per la sua visione innovativa e le sue strategie di investimento concentrate sulle tecnologie emergenti e le tendenze di mercato inoltre è particolarmente famosa per essere una sostenitrice dell’innovazione nel settore tecnologico e delle aziende che potrebbero guidare le trasformazioni industriali.
I suoi fondi comuni ARK hanno guadagnato popolarità per le prestazioni significative e per la loro enfasi su settori come la tecnologia, le energie rinnovabili, la biotecnologia e l’intelligenza artificiale. La sua approccio di investimento si basa sulla ricerca e l’analisi approfondita delle tecnologie e delle tendenze di settore a lungo termine.
E’ grazie a questo biglietto da visita che la manager ha costruito la sua popolarità e non c’è da meravigliarsi se in tanti oggi si ispirano apertamente alle sue scelte operative tanto da voler essere sempre aggiornati su come investe Cathie Wood.
Quali sono i suoi asset preferiti? Quali azioni hanno il peso maggiore nel suo portafoglio?
Fermo restando che investire con Cathie Wood non è certamente garanzia di successo ma è solo una delle tante forte di ispirazione da considerare, vediamo quali sono le sue azioni preferite. Di recente, infatti, la manager ha tolto il velo dai 10 titoli che più caratterizzano il suo portafoglio in questo periodo. Lo ha fatto nell’ambito di un più generale discorso sulle motivazioni per cui continua a vedere Bitcoin a 1 milione di dollari nel lungo termine.
Nei prossimi paragrafi ci occuperemo di entrambi gli aspetti quindi sia Bitcoin a 1 milione di dollari che azioni preferite da Cathie Wood. Unendo i due aspetti sarà possibile avere un’idea più completa su come Cathie Wood investe in questa fase.
10 azioni preferite da Cathie Wood: ecco come investe
Sono 10 le azioni con il maggiore peso nel portafoglio investimento di Cathie Wood. Si tratta di titoli di fama mondiale che la dicono lunga su quello che è l’orientamento del noto gestore verso il futuro.
Per sapere come investe Cathie Wood ad inizio 2024 è sufficiente tenere conto che ci sono 7 azioni privilegiate a cui se ne affiancano altre tre che fanno sempre parte del portafoglio ma che occupano una posizione secondaria.
Le 7 azioni preferite da Cathie Wood sono:
- Coinbase,
- Tesla,
- Roku,
- UiPath,
- Zoom,
- Block
- CRISPR Therapy
Gli altri titoli che comunque hanno una presenza rilevante nel portafoglio sono:
- Roblox Corporation
- Twilio
- Unity
Queste tre quotate hanno tutte le stesso minimo comun denominatore: si tratta di aziende produttrici di software. E infatti la Wood ha sempre dato più importanza al software che all’hardware ritenendo che le future spese globali nel settore del software sono destinate ad essere decisamente maggiori rispetto a quelle nell’hardware. Addirittura il gestore ha stimato spese per software da 10 a 20 volte superiori a quelle dell’hardware.
Più in generale è impossibile non vedere nel portafoglio di azioni preferite da Cathie Wood un dominio di tematiche bene precise: dall’intelligenza artificiale alla blockchain e quindi criptovalute. Del resto la Wood è colei che afferma da sempre che piano piano il prezzo del Bitcoin arriverà a 1 milione di dollari.
Vuoi investire sulle azioni preferite di Cathie Wood? Con il broker eToro puoi comprare azioni reali ma anche fare trading con i CFD speculando sulle differenze di prezzo.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Altre idee sulle azioni da mettere in portafoglio nel nuovo anno?
- Le 33 (+ 4) migliori azioni da comprare nel 2024
- Migliori azioni americane da comprare nel 2024: 7 titoli a buon prezzo su cui investire
Prezzo Bitcoin a 1 milione di dollari: il pallino di Cathie Wood
Da sempre Cathie Wood va ripetendo che il prezzo del Bitcoin nel lungo termine arriverà a 1 milione di dollari. In una recente intervista il noto gestore ha affermato che la correlazione con l’oro non riguarda solo il valore ma lo stesso ruolo che BTP potrebbe avere come alternativa alle valute centralizzate.
Secondo le convinzioni di Cathie Wood, Bitcoin sta emergendo come un elemento cruciale nei mercati emergenti, assumendo il ruolo di una sorta di copertura contro politiche monetarie e fiscali instabili, sia per individui che per istituzioni.
Wood ha sottolineato che la maggior parte dei mercati emergenti vedrà Bitcoin come una polizza assicurativa, evidenziando la vasta gamma di applicazioni della criptovaluta. Inoltre, ha dichiarato che Bitcoin rappresenta una svolta epocale nella finanza, essendo il primo sistema monetario globale, digitale e decentralizzato. Questo sviluppo, ha sottolineato Wood, è particolarmente significativo dopo la fine della convertibilità oro/dollaro avvenuta con la decisione di Nixon nel 1971.
Le argomentazioni di Wood si basano su un mix di attori chiave, tra cui la scarsità, la sicurezza e l’incremento dell’accettazione di Bitcoin nella comunità degli investitori. Per la manager sarà il valore della scarsità a sostenere l’aumento del prezzo del Bitcoin soprattutto dopo che le istituzioni sono oramai entrate nel mercato delle criptovalute e oramai incorporano una percentuale di Bitcoin nelle loro allocazioni di asset senza lo scalpore che ci poteva essere anni fa.
Per quello che riguarda le sue indicazioni per il futuro, la Wood ha affermato come l’adozione diffusa di Bitcoin, realizzata attraverso l’incorporazione diretta da parte delle istituzioni o attraverso i nuovi ETF Bitcoin, porterà ad una diminuzione della fama di investimento rischioso che gli asset digitali si portano apprezzo. Secondo la Wood se le criptovalute dovesse diventare davvero una nuova classe di asset riconosciuta a livello globale, la loro correlazione con altri asset alternativi diminuirebbe e sarebbero più attraenti per gli investitori.
Le istituzioni, ha quindi concluso Cathie Wood, sono consapevoli che l’emergere di una nuova classe di asset comporterebbe una diminuzione della correlazione dei rendimenti con altre classi di asset. Ciò significherebbe un aumento del rendimento per unità di rischio quando si incorpora Bitcoin nei portafogli di investimento. La notizia positiva è anche gli investitori istituzionali sono oramai consapevoli di tutto questo e non vogliono perdersi questa straordinaria occasione.
Per approfondire il discorso su ETF Bitcoin e prospettive di andamento dei prezzi, si possono leggere questi articoli:
- Previsioni Bitcoin 2024: 13 view bullish sui prezzi, 250.000$ target fattibile per Draper
- Halving Bitcoin 2024: quali previsioni sui prezzi? Ecco dove arriveranno e come fare trading
- Comprare ETF Bitcoin in Italia è possibile?
Come investire come Cathie Wood usando i broker CFD
Abbiamo evidenziato come investe Cathie Wood in questo periodo (10 azioni preferite + Bitcoin). La domanda che ci poniamo adesso è molto semplice: trattandosi di asset diversi c’è un modo per operare da una sola piattaforma? La risposta è si perchè grazie ai CFD si può fare trading su BTC/USD e anche sulle azioni avendo sempre la possibilità di speculare al rialzo e al ribasso.
I migliori broker CFD che consigliamo sono:
- eToro: permette di comprare azioni reali anche frazionate e fare trading con i CFD su azioni, BTC/USD e tanti altri asset. Il deposito minimo per iniziare è di soli 50 dollari e si può anche usare lo strumento del copy trading per copiare i traders migliori. Sempre possibile fare pratica con la demo gratuita.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
- Fineco: consente tre diverse modalità di trading sulle cripto: CFD (Contratti per Differenza), Knock Out Options con sottostante CFD sui Futures su Bitcoin ed Ethereum e ETP con sottostante Bitcoin, Ethereum e Ripple. Fineco offre due tipi di conto: quello standard (banking e trading) che ha un canone mensile e quello di solo trading senza banking e senza costi fissi.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.