Il 15 gennaio, il team di Chainlink ha annunciato che l’upgrade Cross-Chain Interoperability Protocol v1.5 è ora attivo sulla mainnet per tutti gli sviluppatori.
L’upgrade consente agli sviluppatori di portare i loro token cross-chain in modo “autonomo” e di distribuire i Cross-Chain Tokens (CCT) su più di venti blockchain in pochi minuti, ha aggiunto.
Il CCIP è un protocollo sicuro e facile da usare per trasferire token e messaggi tra diverse blockchain.
Nuovo standard CCT di Chainlink
Il CCIP v1.5 introduce lo standard Cross-Chain Token (CCT), ha spiegato Chainlink. Il nuovo standard offre agli sviluppatori “pieno controllo e proprietà, maggiore programmabilità e trasferimenti senza slippage“, ha aggiunto.
“Il CCIP v1.5 segna un importante upgrade dell’esperienza per gli sviluppatori, rendendo più facile che mai l’onboarding di nuovi o esistenti token allo standard CCT e l’integrazione del CCIP nelle applicazioni cross-chain.”
È stato dichiarato che i CCT non richiedono che gli sviluppatori ereditino alcun codice specifico di CCIP all’interno del contratto smart del loro token e possono distribuire contratti di pool di monete pre-auditati per trasformare qualsiasi asset compatibile con ERC-20 in un CCT.
L’upgrade include anche un CCIP Token Manager che fornisce un’interfaccia utente semplificata per gli sviluppatori per lanciare e gestire i CCT.
Gli sviluppatori possono anche gestire le distribuzioni di CCT con “Smart Accounts“, che richiederanno approvazioni da più proprietari per autorizzare le transazioni, ha aggiunto.
Il CCIP contribuirà anche ad aumentare l’accesso a USDC bridged per “aiutare a prevenire la frammentazione della liquidità e accelerare l’adozione di DeFi nell’ecosistema multi-chain“, ha dichiarato.
L’ambasciatore della comunità Chainlink, Zach Rynes, ha testato il sistema, riferendo di aver creato un Cross-Chain Token chiamato CLG in pochi minuti e di averlo trasferito tra le reti layer-2 Base e Arbitrum.
All’inizio di gennaio, Chainlink ha collaborato con Ripple per accelerare l’adozione della stablecoin della società di pagamenti transfrontalieri, Ripple USD (RLUSD).
👉Muovi i primi passi nel trading crypto con un conto demo gratis su IQ Option
Nuovo standard CCT di Chainlink
- CCIP v1.5 introduce il Cross-Chain Token (CCT).
- Offrire agli sviluppatori pieno controllo e proprietà dei token.
- Maggiore programmabilità e trasferimenti senza slippage.
- I CCT possono essere creati senza necessità di codice CCIP-specifico nei contratti smart.
- Possibilità di trasformare asset ERC-20 in CCT usando contratti pre-auditati.
- Nuovo CCIP Token Manager per semplificare la gestione dei CCT.
Prezzi LINK in aumento
Il token nativo del protocollo, LINK, ha guadagnato circa il 6% nel giorno, raggiungendo un massimo intraday di 20,60$ durante le prime contrattazioni in Asia mercoledì.
Come la maggior parte delle altcoin, LINK ha subito una forte discesa nel mese passato, scendendo di circa il 30% dal massimo di metà dicembre di poco sopra i 30$.
Secondo Santiment, le balene hanno acquistato 1,35 milioni di LINK nelle ultime 24 ore, spingendo il suo prezzo a tornare alla resistenza a 20$ dopo un calo a 18,24$ lunedì.
La prossima zona di resistenza da superare si trova intorno ai 24$, dove LINK ha toccato l’ultima volta il 6 gennaio.
Come Investire in LINK e Altre Criptovalute
Puoi investire in LINK e altre criptovalute in modo facile e sicuro utilizzando:
• 🎓 Se sei nuovo nel mondo delle criptovalute: scopri come acquistare LINK e altre criptovalute con la nostra guida pratica, disponibile qui.
• 🔒 I migliori broker per investire in LINK: perfetti per chi vuole speculare sulle variazioni di prezzo di LINK senza possederlo direttamente. Trova i migliori broker qui.
Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze e inizia subito il tuo viaggio nel mondo di LINK e delle criptovalute!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
- Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
- Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.