Il logo di Avalanche e l'immagine stilizzata di una mano con una carta di credito con dei grafici finanziari di vari colori sullo sfondo
Carte di credito con criptovalute: arriva la carta di AVAX - BorsaInside.com

Il settore delle criptovalute, e più in generale i servizi in crypto a cominciare dai pagamenti, continua a crescere estendendo il suo bacino di utenti in modo progressivo e costante.

Questo è indubbiamente un segnale positivo per gli investitori, che trovano conferma del potenziale di un mercato in continua evoluzione. In particolare in questo caso ci riferiamo al lancio di una nuova carta di credito per pagare con criptovalute ad opera della piattaforma di smart contract Avalanche.

Arriva la carta di credito Avalanche per pagare con criptovalute

Quella della piattaforma per smart contract Avalanche è senza dubbio una mossa che sortirà effetti benefici per quel che riguarda l’andamento del token AVAX, visto che comporta un’estensione dell’adozione delle crypto richiamando in particolare l’attenzione su questo progetto.

Con la carta di pagamento Avalanche sarà possibile spendere le criptovalute supportate, tra le quali citiamo Wrapped AVAX (WAVAX), USD Coin (USDC) e Staked AVAX (sAVAX), facendo acquisti di beni e servizi presso qualsiasi commerciante fisico oppure online che accetta carte di pagamento appartenenti al circuito VISA.

Con il lancio iniziale, Avalanche punta a migliorare l’accessibilità e l’inclusività finanziaria nelle nazioni dei Caraibi e dell’America Latina, infatti sul sito ufficiale di Avalanche leggiamo che:

  • La Carta Avalanche sarà inizialmente disponibile per i residenti dei paesi dell’America Latina e dei Caraibi.
  • I residenti o cittadini di Cuba, Venezuela, Nicaragua, Russia, Corea del Nord, Siria e Iran, insieme alle regioni di Crimea, Luhansk e Donetsk, non sono idonei a iscriversi, indipendentemente dal luogo di residenza.

Come funziona la Carta Avalanche

Attraverso la nuova carta di credito si tenta di ridurre ulteriormente la distanza tra il settore delle criptovalute e la finanza tradizionale. Inoltre, l’integrazione con il colosso dei pagamenti Visa semplifica l’uso degli asset digitali nelle transazioni quotidiane.

Nell’ambito del lancio di questa nuova carta di credito, trader e analisti si aspettano un’ampia usabilità, legata al fatto che gli utenti hanno la possibilità di spendere i propri token presso qualsiasi attività che accetta pagamenti con VISA, e con essa un effetto positivo sul trend di prezzo di AVAX.

Ricordiamo che la Carta Avalanche supporta la conversione istantanea da criptovalute a valute fiat, garantendo un’esperienza di transazione efficiente e senza interruzioni, con incentivi cashback e potenziali ricompense per promuovere la fedeltà degli utenti.

Anche funzionalità di sicurezza avanzate come la verifica biometrica e l’autenticazione a più fattori garantiscono la sicurezza degli utenti e dei fondi. Sarà possibile ricaricare la carta con asset digitali supportati dal wallet ed effettuare transazioni presso qualsiasi impresa che accetti Visa in tutti i Paesi del mondo.

Pagamenti con carta di credito Avalanche e trend di prezzo di AVAX

Nonostante le interessanti novità riguardanti il lancio della carta di credito Avalanche per pagare con criptovalute su circuito VISA, non si sono ancora visti gli attesi risvolti positivi sull’andamento di prezzo del token nativo AVAX.

Al momento della stesura di questo post infatti il prezzo di AVAX continua a seguire l’andamento complessivo del mercato delle criptovalute, senza prendere una direzione netta né in un senso né nell’altro.

Si registra un ribasso del prezzo dell’1,7% su base giornaliera, mentre su base settimanale siamo a poco meno del 3%. Questo non vuol dire però che gli effetti potrebbero semplicemente tardare ad arrivare, così come non possiamo escludere che altri fattori influenzino AVAX maggiormente trattenendo il rally di prezzo.

L’andamento del token nativo, che risulta in questo momento in linea con il più ampio mercato delle crypto, potrebbe innescare un trend nettamente rialzista, e beneficiare anche degli effetti di novità come quella della carta di credito, solo in seguito, quando il settore entrerà in una fase nuova caratterizzata da un’ondata di crescita significativa.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.