Potrebbe essere un buon momento per comprare Cardano (ADA)? Come sempre nel mercato delle criptovalute è difficile fare delle previsioni affidabili, ma vediamo quali sono gli scenari che si stanno aprendo per il breve periodo sulla base dell’attuale trend di prezzo di questa crypto.
Qual è l’attuale trend di prezzo di Cardano?
Quando parliamo di Cardano parliamo di una crypto che in questo momento occupa la decima posizione tra le maggiori altcoin per capitalizzazione di mercato coi suoi $14.333.000.000.
Al momento della stesura di questo post, Cardano (ADA) viene scambiato a 0,41$ circa, con un rialzo dell’1,2% nelle ultime 24 ore, e del 6% su base settimanale. L’andamento di Cardano ora quindi sembra incoraggiante, ma quanto durerà questa spinta rialzista?
Per capire cosa possiamo aspettarci da questa altcoin dobbiamo prima di tutto tener conto del fatto che ADA ha recentemente superato due livelli di resistenza, il livello di 0,40$ e quello di 0,4050$, dopo aver avviato un considerevole rialzo al di sopra del livello di supporto di 0,3800$.
In seguito ADA ha anche testato i livelli di resistenza di 0,4200$ e 0,4225$, formando un massimo proprio su questa seconda resistenza. Lì è iniziata una fase di consolidamento dei guadagni che potrebbe però essere seguita da un ulteriore rialzo di prezzo.
Quali previsioni per il prezzo di Cardano (ADA)?
Come dicevamo, il prezzo di Cardano (ADA) si attesta in questo momento intorno a 0,4120$, al di sotto della media mobile semplice oraria a 100 periodi.
In questa fase si individuano sul grafico orario della coppia ADA/USD due linee di tendenza rialzista chiave che si formano con supporto a 0,4120$ e 0,4080$.
Gli scenari che si possono concretizzare sono prevalentemente rialzisti, con Cardano che riesce a superare la resistenza posta intorno al livello di prezzo di 0,4200$, quindi la resistenza chiave a 0,4225$ per poi iniziare a fare i conti con la resistenza a 0,4450$.
Una eventuale chiusura al di sopra di quest’ultimo livello di resistenza potrebbe innescare un forte rally di prezzo per Cardano, e in questo caso potremmo vedere ADA scambiare intorno al livello di prezzo di 0,4850$, o addirittura raggiungere la soglia psicologica dei 0,50$.
Esiste tuttavia anche lo scenario ribassista, in cui il prezzo di Cardano interrompe la sua ascesa per ritracciare. Se la resistenza a $0,4225 dovesse contrastare il movimento verso l’alto di ADA, allora Cardano potrebbe rifare i conti con il supporto a 0,4120$, ed eventualmente anche con quello a 0,4080$.
Il rischio, in questo scenario ribassista, è un ribasso anche al di sotto del supporto di 0,400$, oltre il quale ADA si troverebbe a testare ancora una volta il supporto di 0,3880$.
Puoi fare trading crypto su Cardano (ADA) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche IQ Option, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Fai trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
Se invece vuoi comprare Cardano (ADA) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.