Bitcoin (BTC) è salito del 6,6% nella giornata, superando nuovamente la soglia psicologica dei $100.000, dopo che i dati dell’Indice dei Prezzi al Consumo (CPI) degli Stati Uniti sono risultati in linea con le previsioni.
Il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti ha annunciato mercoledì che il CPI è aumentato dello 0,3% a novembre, con un incremento annuo del 2,7%, come previsto.
I mercati hanno reagito positivamente, alimentando le aspettative che la Federal Reserve possa proseguire con ulteriori tagli ai tassi di interesse, dato che l’inflazione sembra essere sotto controllo.
Bitcoin, Ethereum (ETH), Solana (SOL) e la maggior parte dei 100 principali asset digitali hanno registrato un rally in seguito alla notizia.
L’analista cripto pseudonimo TechDev ha detto ai suoi 488.000 follower sulla piattaforma social X che, basandosi sull’indicatore Chaikin Money Flow (CMF), il quale è una media ponderata per il volume di accumulo e distribuzione in un determinato periodo, BTC sta entrando in un periodo in cui si verificano la maggior parte dei suoi guadagni.
“Il verde e il rosso sono dove si ottengono la stragrande maggioranza dei guadagni.
Ed è la nostra prima visita in 8 anni.”Green and red are where the vast majority of gains are made.
— TechDev (@TechDev_52) December 11, 2024
And it’s our first visit in 8 years. pic.twitter.com/fj8GeKqGfc
TechDev ha condiviso anche un grafico chiamato OTHERS, che misura la capitalizzazione di mercato di tutti gli asset digitali esclusi i primi 10, utilizzato per valutare la forza delle altcoin. Secondo lui, OTHERS ha appena completato un classico schema di accumulazione Wyckoff, suggerendo un imminente rialzo per le altcoin.
Higher. pic.twitter.com/tWJbbPmYYe
— TechDev (@TechDev_52) December 10, 2024
L’analista osserva inoltre che le attuali condizioni di mercato rispecchiano quasi perfettamente l’ambiente dell’inizio del 2021, poco prima di una massiccia stagione di altcoin. Ha notato somiglianze nell’andamento dei prezzi di Bitcoin, Ethereum, Dogecoin (DOGE) e nei movimenti della dominance di Bitcoin (BTC.D), che misura la percentuale della capitalizzazione totale del mercato cripto attribuita a BTC.
“Era l’inizio di gennaio 2021.
BTC nella settimana 4 della scoperta del prezzo.
ETH al 20% dai massimi storici.
DOGE alla sua prima pausa.
BTC.D si era invertita.
I 4 mesi successivi hanno portato a una storica corsa delle altcoin, con una rotazione dei capitali e l’arrivo della mania.
È l’inizio di dicembre 2024.
BTC è nella settimana 5 della scoperta del prezzo.
ETH al 20% dai massimi storici.
DOGE alla sua prima pausa.
BTC.D si è invertita.
Preparatevi…”
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Tesla
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.