monete con Bitcoin e grafico al rialzo
Il quadro tecnico di Bitcoin offre molti spunti interessanti - BorsaInside

Il balzo registrato dal Bitcoin nella sessione del 4 giugno ha portato i prezzi a passare di livello. Da allora, infatti, la quotazione BTC viaggia sopra i 70mila dollari con puntate frequenti anche oltre i 71mila dollari. Come si può notare dal grafico in basso, nei primi giorni di giugno l’andamento della crypto a più alta market cap non era stato molto differente da quello di fine maggio.

I prezzi, infatti, avevano oscillato tra i 68 e i 69 mila dollari. Il balzo ha mutato completamente il quadro tecnico e adesso le previsioni BTC sono tornate ad essere decisamente bullish. L’impressione è che dopo la pausa delle ultime settimane, con le quotazioni della crypto compresse in un range molto stretto, adesso sembra esserci la forza per un ulteriore allungo. In questo contesto un livello tecnico centrale (e molto prossimo) è 72mila dollari. Ci sono molti analisti che ritengono che l’aggancio di questa quota si possa tradurre in un ulteriore allungo della crypto fino a nuovi massimi storici.

Questa prospettiva è senza dubbio incoraggiante per i trader rialzisti. Questi ultimi, infatti, proprio in vista di un ulteriore rally, potrebbero comprare Bitcoin nelle fasi di ritracciamento per poi sfruttare il possibile allungo. Per farlo possono essere usati i vari exchange presenti sul mercato. Tra i più interessanti per funzionalità aggiuntive e condizioni economiche applicate, c’è YouHodler che ha il vantaggio di offrire anche i prestiti crypto. Consigliamo Youhodler perchè, a differenza degli altri exchange presenti sul mercato italiano, questo è registrato in Italia e in Svizzera. L’affidabilità, quindi, è massima.

–VAI SUL SITO UFFICIALE YOUHDLER E SCOPRI COME AVERE IL MASSIMO DAI BITCOIN>>

Previsioni Bitcoin: con raggiungimento dei 72.000 dollari, quali sono i livelli tecnici da attenzionare?

Cosa comporterebbe il raggiungimento di quota 72.000 dollari da parte di Bitcoin? E’ vero che stiamo parlando di previsioni (e che quindi va sempre usato il condizionale), tuttavia, tenendo conto dell’andamento della crypto nella prima parte di giugno, tale livello è davvero molto vicino e quindi l’ipotesi è decisamente realistica.

A porsi questo interrogativo è stato il noto esperto Willy Woo che mostra di non avere dubbi: se venisse raggiunto questo livello, allora si aprirebbe la porta verso i 75mila dollari che a sua volta sarebbe sfondata. Dal punto di vista tecnico, infatti, i 75.000 dollari, sono una resistenza di fondamentale importanza. Il motivo di tale rilevanza è presto detto: con i prezzi di BTC a questo livello si aprirebbe la strada ad una raffica di liquidazioni di massa da parte dei detentori di crypto e di conseguenza al possibile raggiungimento di nuovi massimi storici.

I numeri sono impressionanti: con Bitcoin a 72000 dollari, ben 1,5 miliardi di dollari di posizioni short sarebbero pronte per essere liquidate fino a 75.000 dollari e ad un nuovo massimo di tutto i tempi.

Forse ti può interessare anche — Prezzo Bitcoin a 100mila dollari nel 2024? In tanti lo pensano

Bitcoin previsioni bullish: centrale la resistenza a 72mila dollari

Il quadro tecnico di Bitcoin è molto stimolante dopo i recenti rialzi. Secondo Coinglass è il livello compreso tra 71.500 e i 72.000 dollari ad offrire ottimi spunti per i trader bullish. Infatti lo sfondamento di questa area porterebbe alla liquidazione di 800 milioni di dollari di short position a leva finanziaria che si sono accumulate in tutte queste settimane sui vari exchange.

Se i valori della crypto si dovessero spingere anche sopra i 72500 dollari, allora scatterebbe la liquidazioni di altri 1,2 miliardi di dollari di posizioni short in leva. Ricordiamo che il massimo storico di Bitcoin è collocato a quota 73.740 dollari e risale al 14 marzo scorso, Non siamo affatto lontani dall’area di interesse tecnico.

Dal 6 maggio scorso, data in cui si è esaurito il ribasso innescato dall’halving Bitcoin, i prezzi sono saliti di ben il 12,5 per cento incrementando l’appeal da parte dei trader.

Insomma la situazione che si profila all’orizzonte è molto interessante. I trader bullish possono approfittare dei ritracciamenti per entrare e comprare Bitcoin. Il suggerimento è di usare solo i migliori exchange per farlo. Tra questi una menzione di obbligo la merita YouHodler (qui la recensione completa).

Questo exchange, legalmente autorizzato in Italia (quindi massima affidabilità) sta avendo molto successo perchè oltre a consentire l’acquisto e lo scambio di crypto, permette anche di fare trading CFD su crypto e altri asset e di avere dei prestiti usando come contropartita le criptovalute in possesso del cliente.

C’è poi il programma fedeltà Cloud Miner che, mediante le cosiddette scintille (gratuite) consente di minare blocchi e avere Bitcoin.

–SCOPRI DI PIù SUI SERVIZI DI YOUHODLER – CLICCA QUI>>>

YouHodler, grazie a queste funzionalità, ideali soprattutto per i trader più navigati, è molto di più di un exchange.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.