Il dato è quello relativo ai guadagni del quarto trimestre 2023, e viene fuori dal report appena pubblicato. Jack Dorsey, ex CEO e co-fondatore del social network Twitter (ora X), ha realizzato profitti lordi per 66 milioni di dollari dalla vendita di Bitcoin attraverso l’applicazione CashApp sviluppata da Block.
66 milioni di dollari di profitti lordi dalla vendita di Bitcoin attraverso CashApp
L’ex CEO di Twitter ha realizzato utili lordi per un totale di 66 milioni di dollari grazie alle vendite di Bitcoin realizzate attraverso CashApp, l’applicazione per i pagamenti sviluppata da Block, che fa capo appunto a Jack Dorsey, con un incremento dei profitti lordi del +90% rispetto all’anno precedente.
Grazie a CashApp, servizio di pagamento mobile disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito, gli utenti possono comprare, vendere, inviare e ricevere Bitcoin attraverso carte di pagamento oppure con i loro saldi in contanti.
Si tratta di un sistema di pagamento che sta crescendo in modo significativo negli ultimi mesi, generando nel solo quarto trimestre 2023 un profitto lordo totale di 1,18 miliardi di dollari. Rispetto al 2023 si registra un aumento complessivo delle transazioni del 25%.
Complessivamente attraverso CashApp di Block, nel corso del quarto trimestre 2023, sono stati venduti Bitcoin (BTC) per un valore complessivo di circa 2,5 miliardi di dollari, un importo che risulta superiore del 37% rispetto a quello dello stesso periodo del 2022.
Su base annuale Block registra un aumento del fatturato di Bitcoin del +34%, per un valore complessivo di 9,5 miliardi di dollari. Contemporaneamente si registra anche un aumento dell’utile lordo di Bitcoin che si attesta intorno al 31% fino a 205 milioni di dollari.
Cresce l’interesse dell’ex CEO di Twitter per Bitcoin
Attraverso la consultazione dei dati che abbiamo appena visto non possiamo che dedurre un incremento di interesse, da parte dell’ex CEO di Twitter, per Bitcoin e per il settore dei pagamenti digitali più in generale.
Nel 2021, dopo aver venduto Twitter a Elon Musk, Jack Dorsey ha dedicato più tempo e risorse al mercato delle criptovalute, e in particolare in quel periodo ha rinominato SquareApp in CashApp, e Square in Block.
Arriviamo così a giugno 2023, quando CashApp annuncia l’integrazione di Bitkey, il portafoglio virtuale non custodiale creato proprio da Jack Dorsey. Ed eccoci ora al dato relativo all’ultimo trimestre 2023 che indica un incremento degli utili realizzati attraverso le vendite di Bitcoin proprio tramite Block.
Naturalmente questo dato è anche frutto dell’aumento del prezzo medio di mercato di Bitcoin, che di recente ha toccato il picco di 53.000 dollari, un livello di prezzo che non veniva raggiunto almeno da 26 mesi.
Per iniziare a comprare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, ti suggeriamo di rivolgerti solo ai migliori exchange legali in Italia, come Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.