Coinbase lancia finalmente il suo servizio per le sottoscrizioni dall’estero, con particolare attenzione al processo di staking. Oggi, in un post sul blog pubblicato giovedì, l’exchange di criptovalute con sede a San Francisco ha annunciato il lancio del suo servizio Coinbase One.
Si tratta di un servizio di abbonamento, infatti gli utenti potranno pagare una quota mensile per ottenere una riduzione delle commissioni di trading. Coinbase ha dichiarato che il servizio offrirà anche ai clienti l’accesso a un supporto clienti 24/7 e commissioni ridotte per lo staking. Sarà disponibile inizialmente per i clienti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Irlanda.
Lo staking è il processo di “blocco” delle criptovalute per mantenere il funzionamento della rete di una blockchain. Coloro che possiedono asset basati sul proof-of-stake, come Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, li impegnano nella rete inviandoli a un indirizzo specifico della blockchain e possono ricevere ricompense in cambio.
— Coinbase 🛡️ (@coinbase) May 18, 2023
Gli exchange di criptovalute come Coinbase cercano di semplificare questo processo per gli utenti, ma l’intervento di terze parti è stato motivo di controversie. A febbraio, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha inflitto una multa di 30 milioni di dollari all’exchange di criptovalute Kraken per presunta mancata registrazione dell’offerta e vendita del suo programma di staking di criptoasset come servizio.
Coinbase aveva inizialmente confermato il suo servizio di abbonamento nel 2021. Ma l’annuncio di oggi sembra essere parte della sua forte espansione all’estero. A marzo, Coinbase ha dichiarato di accelerare la sua strategia “Go Broad, Go Deep” per aumentare la sua presenza su tutti i continenti, ad eccezione dell’Antartide. L’azienda quotata in borsa ha parlato dell’importanza determinante di regioni come l’Europa e gli Emirati Arabi Uniti nel sostenere l’economia degli asset digitali.
“Siamo impegnati nell’espandere l’accesso a Coinbase One anche in altri Paesi nei prossimi mesi, portando i benefici delle criptovalute al resto del mondo con la nostra strategia di espansione internazionale”, fanno sapere da Coinbase.
La spinta di Coinbase arriva mentre i regolatori statunitensi intensificano la loro vigilanza sulle principali aziende di criptovalute, in particolare la SEC, che afferma che numerose società di asset digitali vendono titoli non registrati.
Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.