logo di arbitrage scanner
Come funziona la piattaforma ArbitrageScanner - BorsaInside

Hai sentito parlare della piattaforma di arbitraggio Arbitrage Scanner e vorresti saperne di più? La prima cosa che sicuramente hai fatto è andare sul web per cercare recensioni e opinioni. Purtroppo i risultati in italiano sono davvero molto pochi e il più delle volte incompleti. C’è qualcosa in inglese ma i siti non brillano proprio per autorevolezza. In questo contesto la miglior fonte informativa resta il sito web ArbitrageScanner.io.

Si tratta di un portale pieno zeppo di informazioni che spiega come funziona la piattaforma di arbitraggio, quali sono le sue caratteristiche e quali i vantaggi. Anche in questo caso però c’è un problema: la lingua. Ci sono l’inglese, lo spagnolo, il russo ma dell’italiano neppure una traccia. In tanti, arrivati a questo punto, potrebbero decidere di lasciar perdere. Un vero e proprio peccato perchè grazie all’arbitraggio di criptovalute si possono potenzialmente realizzare profitti molto interessanti.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare noi una delle prime recensioni italiane su ArbitrageScanner. Ci siamo presi la briga di andare ad analizzare le varie funzionalità della piattaforma ma siamo anche andati a caccia delle opinioni presenti su internet.

Il risultato del nostro lavoro è questa recensione.

Cosa è ArbitrageScanner?

Quando ci approcciamo ad un nuovo broker o un nuovo exchange, la prima operazione che andiamo a fare è capire di cosa si tratta. Insomma cosa è precisamente ArbitrageScanner?

Senza dilungarci tanto si tratta di iuna piattaforma avanzata progettata per assistere i trader nel rilevare opportunità di arbitraggio nel mercato delle criptovalute. L’arbitraggio implica l’acquisto di un asset su un exchange a un prezzo inferiore e la sua vendita su un altro a un prezzo più elevato, sfruttando le discrepanze di prezzo tra diverse piattaforme.

Alla luce di tale definizione, appare chiaro che ArbitrageScanner non può essere ritenuto un exchange almeno in senso stretto e non è neppure uno dei tanti broker che consento di investire in criptovalute attraverso strumenti di tipo derivato come i CFD oppure le opzioni barriera o i tanti altri prodotti con sottostante crypto che oramai sono diffusissimi sul mercato.

Sceglierai di usare ArbitrageScanner per un motivo ben preciso: guadagnare con l’arbitraggio di criptovalute. Se non hai questa esigenza una piattaforma come ArbitrageScanner diventa del tutto inutile.

Se già conosci l’arbitraggio di criptovalute e vuoi subito provare ArbitrageScanner non devi far altro che registrati seguendo il link in basso.

–VAI SUL SITO UFFICIALE ARBITRAGESCANNER E REGISTRATI>>

E se invece non sai cosa sia il crypto-arbitraggio e quindi ignori anche i vantaggi di questa attività? In tal caso forse è il caso di fare un passo indietro.

Cosa è l’arbitraggio di criptovalute e quali sono i più importanti vantaggi

L’arbitraggio di criptovalute è una strategia di trading che sfrutta le differenze di prezzo dello stesso asset digitale su diversi exchange o mercati. Ad esempio come trader puoiu acquistare una criptovaluta su un exchange dove il prezzo è più basso e rivenderla immediatamente su un altro exchange dove il prezzo è più alto, guadagnando la differenza.

Questa strategia si basa su due fattori:

  • discrepanze di prezzo: causate da differenze nella liquidità, nella domanda e nell’offerta tra diversi exchange.
  • rapidità: nell’arbitraggio è essenziale agire velocemente per capitalizzare queste opportunità prima che il mercato si corregga.

A differenza del trading tradizionale che dipende da previsioni di mercato, l’arbitraggio si basa su differenze di prezzo esistenti. Non è quindi necessario prevedere la direzione futura dei prezzi.

Questo è solo uno dei vantaggi che spiega la crescente popolarità dell’arbitraggio. Oggi i crypto-investitori che già da anni sono attivi sul mercato delle criptovalute usano sempre di meno i tradizionali exchange per guadagnare con gli asset digitali e sempre di più le piattaforme di arbitraggio anche perchè, a differenza della compra-vendita classica di crypto, l’arbitraggio può essere essere implementato sia da piccoli trader che da istituzioni, con strategie scalabili in base al capitale disponibile.

Non ti basta ancora? Ecco altri 4 vantaggi che solo l’arbitraggio di criptovalute può dare:

  • massima diversificazione delle strategie: l’arbitraggio consente di diversificare le fonti di profitto rispetto al semplice trading speculativo o all’attività di holding (spesso inclusa nella proposta degli exchange)
  • accesso a un mercato globale: l’arbitraggio si basa sulla partecipazione in diversi mercati ed exchange e in questo modo offre opportunità a livello globale.
  • resilienza alla volatilità: l’arbitraggio è meno sensibile alle fluttuazioni di mercato poiché si concentra sulle differenze di prezzo esistenti piuttosto che sui movimenti futuri.
  • presenza di strumenti automatizzati: con l’ausilio di piattaforme proprio come ArbitrageScanner (qui il link ufficiale), puoi possibile individuare e sfruttare le opportunità di arbitraggio in modo automatico e in tempo reale, rendendo la tua strategia più efficiente.

Se hai compreso come funziona l’arbitraggio, ora sei pronto a conoscere ArbitrageScanner.

Come funziona ArbitrageScanner

pagina di accesso ad Arbitrage Screener
La funzionalità di Arbitrage Screener è uno dei punti di forza della piattaforma – BorsaInside

ArbitrageScanner monitora oltre 50 exchange centralizzati (CEX), 25 exchange decentralizzati (DEX) e 40 blockchain, identificando differenze di prezzo tra di essi e rendendole fruibili agli iscritti attraverso un BOT automatico. La piattaforma offre strumenti come lo Screener, che mostra le differenze di prezzo senza la necessità di possedere preventivamente i token, e lo Scanner, che individua opportunità di arbitraggio per i token già detenuti sugli exchange.

La piattaforma ArbitrageScanner progettata proprio per aiutare i clienti a massimizzare i loro profitti dall’arbitraggio di criptovalute fornendo un monitoraggio continuo sulle differenze di prezzo tra le criptovalute su vari exchange.

I vantaggi di ArbitrageScanner

Come avrai certamente intuito, soprattutto negli ultimi tempi sul mercato c’è un vero e proprio boom di piattaforme di arbitraggio. Perchè dovresti scegliere allora ArbitrageScanner?

Tre motivi molto pratici te li possiamo subito dare:

  • ampio supporto: solo ArbitrageScanner è compatibile con numerosi exchange e blockchain e ciò significa aumento delle occasioni di arbitraggio.
  • notifiche in tempo reale: puoi ricevere avvisi tempestivi sulle opportunità di arbitraggio tramite canali Telegram personalizzati.
  • strumenti avanzati: su ArbitrageScanner puoi trovare analisi di portafogli, ricerca di wallet simili tramite intelligenza artificiale e scanner per NFT

Come registrarsi su ArbitrageScanner

Pronto a guadagnare con l’arbitraccio di crypto con ArbitrageScanner? La procedura che dovrai seguire per muovere i tuoi primi passi è molto semplice.

  • accedi al sito ufficiale: vai sul sito ufficiale all’indirizzo arbitragescanner.io (ti diamo il link per esteso della pagina perchè il mondo delle crypto è sempre più spesso preda di truffatori di ogni tipo e ci è stato segnalato che molti siti si spacciano per ArbitrageScanner giocando con una vocale in più o in meno.
  • crea il tuo account: fai click su “Get access” e segui le istruzioni per creare il tuo personale account, fornendo le informazioni richieste.
  • scegli il piano più adatto a te: seleziona un piano di abbonamento che meglio si adatta alle tue esigenze di trading. Puoi abbonarti per un mese, per tre, per sei fino ad un anno (maggiore è la durata dell’abbonamento, più alto è lo sconto).
  • effettua la configurazione: dopo la registrazione, configura gli strumenti desiderati seguendo le guide dettagliate fornite sul sito.

Focus: piani disponibili su ArbitrageScanner

Vista la complessità dell’argomento, abbiamo riassunto in una tabella tutte le funzionalità e i vantaggi offerti da ArbitrageScanner nei tre diversi piani di abbonamento: Test, Business, e Platinum.

CaratteristicaTest (-71%)Business (-45%)Platinum (-44%)
Prezzo scontato$176 (da $600)$497 (da $897)$1.012 (da $1.797)
Economia$424$400$785
Arbitrage Scanner✓ 15 Scanner✓ 30 Scanner✓ 50 Scanner
✓ Supporto per 15+ CEX✓ Supporto per 15+ CEX✓ Supporto per 15+ CEX
✓ Notifiche personalizzabili✓ Notifiche personalizzabili✓ Notifiche personalizzabili
✓ Sostituzione di qualsiasi coin✓ Sostituzione di qualsiasi coin✓ Sostituzione di qualsiasi coin
Arbitrage Academy✓ Basi✓ 4 strategie + casi pratici✓ 4 strategie + casi pratici
Wallet Analysis✓ Analisi estesa✓ Analisi estesa✓ Analisi estesa
✓ 5 blockchain✓ 5 blockchain✓ 5 blockchain
Ricerca Wallet per Filtri✓ 5 ricerche✓ 30 ricerche✓ 50 ricerche
✓ Filtri ROI, Winrate, PNL✓ Filtri ROI, Winrate, PNL✓ Filtri ROI, Winrate, PNL
Analisi Bulk Wallet✓ 5 lanci✓ 30 lanci✓ 50 lanci
Accesso a NFT Scanner✓ Inclusa✓ Inclusa✓ Inclusa
Arbitrage PerpetualsN/D✓ 1.000 spread/sec✓ 1.000 spread/sec + supporto DEX 🔥
Arbitrage ScreenerN/D✓ Accesso WEB e Telegram✓ Accesso WEB, Telegram + ~200 DEX 🔥
DEX ScannerN/DN/D✓ 15 scanner + arbitraggio CEX↔DEX 🔥
Abbonamento ai WalletN/DN/D✓ Fino a 30 notifiche Telegram
AI Ricerca Wallet SimiliN/DN/D✓ 50 ricerche con filtri avanzati 🔥
Accesso a Webinars Privati✓ Inclusi✓ Inclusi✓ Inclusi
Chat Privata per ArbitraggioN/D✓ Inclusa✓ Inclusa
Gestore PersonaleN/D✓ Inclusa✓ VIP + Supporto 1-on-1 🔥
Pass per EventiN/D✓ Incluso✓ Incluso

Volendo tirare le somme:

  • Test è il piano perfetto per chi desidera iniziare e familiarizzare con strumenti base.
  • Business ti offre un set completo per professionisti con strumenti avanzati come il Screener.
  • Platinum è ideale se sei un trader esperto grazie a funzionalità premium come DEX Scanner, supporto VIP e ricerca con AI.

–SCEGLI IL PIANO DI ARBITRAGESCANNER PIU’ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE>>

Tutti i servizi offerti da ArbitrageScanner

ArbitrageScanner propone tutta una serie di servizi di alto livello che lo rendono grazie ai quali si è imposto come una delle migliori piattaforme per l’arbitraggio di criptovalute:

  • Arbitrage Screener: identifica differenze di prezzo tra exchange senza necessità di possedere i token in anticipo.
  • Arbitrage Scanner: trova opportunità di arbitraggio per i token già detenuti sugli exchange.
  • Analisi dei portafogli: permette di analizzare portafogli crypto per identificare strategie di trading e valutare asset.
  • Ricerca di wallet simili attraverso l’intelligenza artificiale: utilizza l’intelligenza artificiale per trovare portafogli con caratteristiche simili, aiutando i trader a individuare strategie di successo.
  • Scanner per NFT: notifica tempestivamente la comparsa di NFT rari a prezzi vantaggiosi, offrendo opportunità nel mercato degli token non fungibili

Oltre a queste funzionalità esclusive di ArbitrageScanner ci sono almeno altri due servizi molto utili soprattutto per chi è alle prime armi:

  • l’accesso a materiali formativi sull’arbitraggio con possibilità di ricevere assistenza da un manager personale a seconda del piano di abbonamento scelto
  • una chat privata dove poter interagire con altri arbitraggisti esperti e condividere strategie di guadagno.

A ciò si aggiungono poi esclusivi eventi vip dove poter incontrare guru dell’arbitraggio. L’ultimo, nel 2024, si è tenuto a Dubai.

Trarre profitto da informazioni privilegiate sulle criptovalute

case study di utenti ArbitrageScanner
L’importanza dell’accesso rapido alle informazioni per investire prima di tutti – BorsaInside

Uno dei grandi vantaggi di ArbitrageScanner è la possibilità di avere accesso ad informazioni prima di tutti gli altri. Nel mondo del trading online, le informazioni sono essenziali. Quante volte avrai sentito di trader che hanno guadagnato tantissimo solo perchè hanno saputo comprare prima di tutti gli altri?

Ecco un caso di studio citato sullo stesso sito ufficiale ArbitrageScanner:

Dopo che Bitcoin è salito a $76K, stavo cercando un token per il trading a breve termine, dove ci fosse attività da parte dei market maker. Utilizzando Insider Search, ho scoperto che il 9 novembre oltre $1M in token SHIB sono stati ricevuti dal wallet del market maker, B2C2 Group. Analizzando tutte le transazioni del wallet, ho concluso che ci sarebbe stata una crescita attesa per questo asset. Sono entrato nel trade seguendo le mosse di un partecipante esperto del mercato. La mia analisi si è rivelata accurata e, entro l’11 novembre, ho registrato un profitto del +45%!

Come provare gratis ArbitrageScanner

C’è un modo per provare ArbitrageScanner gratuitamente? I broker che permettono di fare trading CFD sulle crypto offrono sempre un conto demo gratuito. Gli exchange, invece, richiedono subito un investimento con soldi reali. E le piattaforme di arbitraggio come ArbitrageScanner?

Solitamente questo genere di servizi non prevede la possibilità di testare gratuitamente le varie funzioni ma ArbitrageScanner invece lo consente! Iscrivendoti dal sito ufficiale hai la possibilità di ricevere per un giorno intero e in modo del tutto gratuito le notifiche del bot. In questo modo puoi vedere da solo quanto preziose sono le informazioni privilegiate sulle crypto fornite da ArbitrageScanner.

–OTTIENI UN GIORNO DI PROVA GRATUITO SU ARBITRAGESCANNER>>

    ArbitrageScanner conviene per fare arbitraggio sulle criptovalute? Opinioni finali

    E infine eccoci arrivati alle opinioni finali. Il nostro giudizio su ArbitrageScanner è positivo sia per quello che riguarda l’affidabilità che per quanto concerne i servizi offerti.

    ArbitrageScanner è considerato uno dei migliori servizi per l’arbitraggio di criptovalute, con opinioni positive da parte degli utenti. Al di là dei tantissimi servizi offerti la presenza di un supporto dedicato per assistere gli utenti in ogni fase del processo rappresenta un vero valore aggiunto soprattutto se si ha poca dimestichezza con l’arbitraggio di criptovalute.

    Ci sono poi punti di forza più concreti a partire dalla questione della rapidità nell’esecuzione. ArbitrageScanner monitora le differenze di prezzo tra le criptovalute sui vari exchange in modo del tutto autonomo. Così non è più il trader a dover andare alla ricerca delle occasioni di arbitraggio ma una bot automatico. Tutto sempre in totale sicurezza visto che il bot non si connette ad alcun portafoglio né ai saldi di scambio tramite API. I fondi dei clienti, quindi, sono sempre al sicuro. Massima sicurezza ma anche possibilità di testare tutto con mano per un giorno intero prima di decidere se ArbitrageScanner è adatto al proprio scopo e, eventualmente, quale piano scegliere tra quelli proposti.

    Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
    I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

    🚀 Entra ora nella Prevendita di WALL STREET PEPE! 🌟

    🔥 Community in forte crescita, progetto innovativo
    👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
    💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario

    Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀

    Scopri di più

    Migliori Piattaforme di Trading

    Broker del mese
    Deposito minimo 100$
    0.0 Spread in pip
    Piattaforme di trading avanzate
    Prezzi DMA su IRESS
    Deposito minimo 50$
    ETF - CRYPTO - CFD
    Licenza: CySEC - FCA - ASIC
    Copia i migliori trader del mondo
    Deposito minimo 100$
    Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
    Leva fino a 1:30
    Protezione da Saldo Negativo
    Deposito minimo ZERO
    N.1 in Italia
    Regime Fiscale Amministrato
    0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
    SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

    Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.