La settimana era iniziata con il segno “-” per Bitcoin (BTC), ma l’andamento potrebbe essersi già invertito dopo il rosso di lunedì, e alcune analisi indicano il target price di 63.000$.
Quale sarà l’andamento di Bitcoin nel lungo periodo?
L’andamento della prima crypto per market cap è stato particolarmente altalenante ultimamente, e nell’ultima settimana del secondo trimestre ha subito un ulteriore ribasso di prezzo fino a infrangere il livello di supporto di 60.000$ nella giornata di lunedì.
Alcuni investitori hanno iniziato a intravedere scenari di ribasso all’orizzonte, temendo che il rally rialzista sia finito, invece nelle ore seguenti Bitcoin ha registrato una ripresa notevole, inducendo alcuni analisti a sviluppare previsioni più ottimiste.
Nella giornata di ieri infatti, l’analista crypto noto con lo pseudonimo di Jelle ha ipotizzato l’innesco di uno slancio rialzista per Bitcoin, contrariamente a quanto sostenuto da altri ambienti della community che ritengono più probabile che il rally di Bitcoin sia ormai giunto al capolinea.
Jelle ha pubblicato un post nel quale fa notare che BTC ha mantenuto i livelli di supporto chiave nonostante sia sceso momentaneamente al di sotto del livello di prezzo di 60.000$. Lo stesso analista sostiene infatti che l’andamento di Bitcoin, nel lungo periodo, sia ancora “fermamente rialzista”.
Quando Bitcoin raggiungerà quota 100.000$?
Nella sua analisi Jelle ha anche svolto alcune considerazioni riguardanti l’approccio di alcuni investitori che criticano fortemente i rialzisti, e ha ricordato che “Bitcoin è aumentato costantemente per quasi 20 mesi”, suggerendo poi che “in un mercato rialzista, la convinzione paga”.
Al tempo stesso ha evidenziato che Bitcoin mostra una bandiera rialzista al di sotto dei livelli massimi storici, e potremmo vedere una fase di consolidamento svilupparsi in modo analogo a quella che Bitcoin ha avuto sotto il livello di resistenza dei 30.000$.
In tal caso Bitcoin potrebbe avere un andamento altalenante durante il periodo estivo restando sotto la nuova resistenza chiave indicata intorno al nuovo record storico di 74.000$, per poi intraprendere un percorso rialzista in grado di portare BTC a superare il precedente ATH e raggiungere un livello di prezzo intorno a 100.000$.
Perché si parla di “lunedì rosso, settimana verde” per Bitcoin?
Per il breve periodo le previsioni sono comunque tendenzialmente orientate verso un rialzo di prezzo per Bitcoin (BTC). Secondo Jelle, entro la fine di questa settimana, la prima crypto per market cap potrebbe raggiungere quota 63.500$.
Si tratta comunque di un rialzo incoraggiante, soprattutto se si tiene conto che la settimana non era iniziata esattamente nel migliore dei modi, con BTC che era sceso al di sotto dei 60.000$.
Inoltre viene indicato come supporto chiave il livello di prezzo di 58.000$, e secondo l’analista questo supporto “sta facendo il suo lavoro” nel corso di questo “retest trimestrale”.
Stando all’analisi svolta da Jelle, i rialzisti sarebbero in grado di portare Bitcoin fino a 63.500$ questa settimana, e questo permetterebbe alla crypto di superare la sua apertura settimanale, da cui l’espressione utilizzata “red monday, green week”.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche IQ Option, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Fai trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
Se invece vuoi comprare Bitcoin (BTC) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.