I Trader di eToro presto potrebbero avere una possibilità in più per investire in criptovalute. Nella lista di monete virtuali disponibili sul broker multifunzionale potrebbe presto esssere presente anche Spark. Per tre anni, questi token saranno distribuiti da Flare, prima rete completa di turing che incorpora la macchina Ethereum.
In pratica per ognuno degli XRP (token basato sulla rete Ripple) che sono in circolazione, viene distribuito un token Spark di pari importo. Ma cosa è Spark e soprattutto come fare per poter acquistare questi token? Nei prossimi paragrafi è possibile trovare una risposta a questi interrogativi.
Prima di scendere nel dettaglio possiamo già anticipare che, al termine del processo di airdrop, per poter comprare FLR (Spark) è sufficiente aprire un conto con eToro. Puoi farlo anche in versione demo visto che eToro mette a disposizione dei suoi clienti 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. L’account dimostrativo è attivabile seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.
Cos’è Spark
Spark è una cripto decentralizzata, esattamente come Bitcoin, che si basa sulle medesime tecniche di crittografia della tecnologia blockchain; è con questo canale che trasferisce, conferma le operazioni e attiva fondi.
Al momento circolano 45 miliardi di token XRP, che come detto si collegano a Spark. Però bisogna considerare he c’è un numero finito di token a marchio Spark, pari a 100 miliardi.
Quanto vale
In questo momento, il valore di Spark è piuttosto incerto; bisogna vedere cosa accadrà sul campo. Si sta confrontando con DeFi e altri casi di utilità. Inoltre il valore di XRP è più solido; questo token ha una credibilità maggiore, dato che poggia su una blockchain consolidata. Essendo il valore di Spark incerto, lo sono anche le previsioni.
Come ricevere i token Spark
Quando tutto sarà sbloccato per ricevere i token FLR, sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma eToro, in modo gratuito (qui il sito ufficiale per l’iscrizione). Proprio un anno fa erano stati consegnati Spark a chi già possedeva XRP, con un rapporto di 1 a 1. Requisito dell’operazione è che gli XRP siano già depositati e completamente verificati, non in fase di approvazione né in quella di prelievo, o non saranno validi per il conteggio.
Attenzione però; se possedete XRP all’interno dell’app eToro Money, non sarete considerati idonei per la distribuzione. Se invece ne avete diritto, non dovrete fare richiesta; sarete avvisati tramite email, e riceverete tutti i dettagli necessari per sapere come fare per la distribuzione. Se siete interessati ad avere token FLR, potrete semplicemente seguire le direttive.
Come iscriversi a eToro
Se ancora non usate questo piattaforma ma vi interessa entrare in questo mondo sappiate che l’iscrizione a eToro è assolutamente gratuita. E’ al momento il servizio per criptovalute più noto al mondo e più utilizzato, anche in Italia, con un valore economico di 2,5 miliardi di dollari.
Una volta attivato il vostro account potrete poi accedere da pc o da smartphone tramite la app. Come abbiamo già evidenziato in precedenza è possibile anche avere una versione demo, per prendere dimestichezza con lo strumento prima di fare investimenti reali.
Il successo di eToro è anche dovuto ad una serie di vantaggi indiscutibili della piattaforma come la possibilità di copiare i traders più bravi attraverso il Copy Trading oppure la possibilità di iniziare ad operare con soldi reali partendo da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.